Lazio, dall’Inghilterra il nuovo portiere per Sarri: di chi si tratta

Maurizio Sarri ha chiesto alla Lazio di acquistare un nuovo portiere: il profilo preferito è Kepa, già allenato ai tempi del Chelsea.

Sarri Lazio Kepa
Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio (Getty Images)

E’ ufficialmente iniziata l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Dopo giorni intensi di trattative, Claudio Lotito si è convinto a scommettere sul tecnico toscano. Una scelta rivoluzionaria che cambierà il modo di giocare della squadra biancoceleste e implicherà diverse operazioni sul mercato.

Tra le richieste del nuovo allenatore c’è sicuramente l’acquisto di un nuovo portiere. L’anno scorso Inzaghi ha promosso titolare Reina al posto di Strakosha ma i problemi sono rimasti. Per la prossima stagione ci vuole un altro numero uno, il cui profilo arriva direttamente dall’Inghilterra. Come riportato dal tabloid “The Sun”, Sarri avrebbe fatto il nome di Kepa Arrizabalaga, già allenato ai tempi del Chelsea.

Leggi anche -> Lazio-Bernardeschi, l’idea di calciomercato scatena i tifosi sui social – FOTO

Lazio, Sarri punta su Kepa: aperti i contatti col Chelsea

Kepa Chelsea Sarri
Kepa Arrizabalaga, portiere del Chelsea (Getty Images)

Nella lista dei giocatori segnati da Maurizio Sarri ci sarebbe anche Kepa Arrizabalaga, portiere classe ’94 del Chelsea. Il suo maxi investimento da 80 milioni di euro si sta rivelando un mezzo fallimento per i Blues che quest’anno hanno cambiato le gerarchie. L’ex Athletic Bilbao, prima con Lampard e poi con Tuchel, è stato definitavmente scavalcato da Edouard Mendy. Una stagione da riserva, in cui ha giocato appena 14 partite tra tutte le competizioni, che presto potrebbe portarlo lontano dall’Inghilterra.

Un’occasione fiutata dal tecnico toscano che l’aveva allenato quando era a Londra e vuole riaverlo al suo fianco nella nuova avventura biancoceleste. Il presidente Lotito ha già aperto i contatti con il Chelsea, ma bisognerà superare l’ostacolo economico. Nonostante abbia meno considerazione, il cartellino di Kepa non può essere svalutato troppo e le richieste rimangono comunque elevate. In ogni caso la Lazio ci vuole provare e farà un tentativo nelle prossime settimane.

Kepa, la furibonda lite al Chelsea

Come detto Maurizio Sarri ha già avuto a che fare con Kepa durante la sua esperienza al Chelsea. In particolare c’è stato un episodio tra i due che ha fatto il giro del mondo. Durante la finale di Coppa di Lega, prima dei calci di rigore contro il Manchester City, il portiere spagnolo si è rifiutato di uscire dal campo, insultando il tecnico e mandandolo su tutte le furie.

Un durissimo scontro a distanza mentre la partita era in corso e Caballero pronto a sostituirlo. Alla fine il classe ’94 ha continuato a giocare, restando tra i pali anche durante la lotteria dei rigori persa dai Blues. Nonostante questo screzio l’allenatore della Lazio è rimasto impressionato dalle sue qualità ed evidentemente il loro rapporto non si è rovinato.