Napoli, per il dopo Fabian Ruiz si pensa a Charles De Ketelaere: chi è, storia e curiosità

Il Napoli guarda già al futuro e pensa al dopo Fabian Ruiz: il club partenopeo avrebbe messo gli occhi sul giovane Charles De Ketelaere.

De Ketelaere Napoli
De Ketelaere è un obiettivo del Napoli (Getty Images)

Si tratta di un profilo su cui il direttore sportivo Giuntoli avrebbe fatto più di un pensiero. Nonostante la giovane età vanta già esperienze in Champions e anche gol importanti nella competizione.

De Ketelaere ha ben figurato in campionato e sarebbe pronto a dire la sua in un altro torneo. Attualmente l’unico in cui ha giocato è in Belgio.

Leggi anche – Napoli, Fabian Ruiz ai saluti: l’agente tratta con il top club

Napoli, valutazioni per il sostituto di Fabian Ruiz

De Ketelaere Napoli
De Ketelaere e l’interesse del ds Giuntoli (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su Fabian Ruiz sarebbe forte la concorrenza: su tutti vi sarebbero Atletico Madrid e Barcellona, ma occhio anche al Real. Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, avrebbe già le idee chiare su chi possa sostituirlo.

Il suo nome è Charles De Ketelaere. Il centrocampista del Club Brugge piacerebbe e non poco al direttore sportivo del club partenopeo. La richiesta formulata dal club belga sarebbe di 15 milioni di euro: la proposta del Napoli è inferiore, ma con l’aggiunta di bonus da inserire in un eventuale contratto.

Le caratteristiche di Charles De Ketelaere

Si tratta di un trequartista nato il 10 marzo 2001. Charles De Ketelaere ha giocato nell’ultima stagione nella Jupiter Pro League. In totale ha collezionato 32 presenze, segnato 3 gol e fornito 4 assist vincenti.

Il giocatore è stato impiegato in alcune circostanza anche come ala sinistra o seconda punta. Cresciuto nelle Giovanili del Club Bruges ha seguito la trafila dell’Under 17 e Under 21 sempre nei Paesi Bassi.

Qualche curiosità

Il ragazzo ha esordito in Nazionale a novembre 2020 a 19 anni 8 mesi e un giorno. L’unica presenza con il Belgio è arrivata contro la Svizzera: vittoria per 2-1. L’esordio in prima squadra è arrivato invece nel 2019.

Per il giovane da segnalare anche sei gare nella stagione 2020/2021 in Champions League. Il 20 ottobre 2020 un gol e un assist nella vittoria in casa dello Zenit. De Ketelaere si è ripetuto sempre con la squadra russa nel match di ritorno: anche in quel caso un altro successo (3-0).

Si tratta di un calciatore mancino estremamente pericoloso negli inserimenti. Su di lui ci sarebbero comunque altri club italiani come Atalanta e Milan.