FIFA 21, un gruppo di hacker ha avuto modo entrare nei server della EA Sports: sottratti circa 780 GB di dati
Hackerati i server dell’EA Sports. Nel dettaglio, un gruppo di hacker, è riuscito ad accedere ai dati della famosissima azienda produttrice di videogiochi.
Secondo le informazioni condivise dagli hacker, e poi analizzate dalla CNN Business, sarebbero stati sottratti circa 780 Gigabyte di dati, tra questi ci sarebbe il codice del motore grafico ”Frostbite”, sui cui si basa tra gli altri anche il celebre videogioco calcistico FIFA.
Leggi anche->Fifa21, novità per la Serie A: l’annuncio ufficiale
Un portavoce della EA Sports ha comunicato alla CNN che l’attacco è stato commesso per poter vendere le informazioni ad eventuali competitors. Inoltre, il portavoce, ha anche chiarito che i dati dei videogiocatori non sono stati assolutamente sottratti e che la EA non ha il minimo timore che si possano palesare rischi per la privacy degli utenti.
EA Sports, ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda: “Stiamo indagando su una recente intrusione nella nostra rete attraverso la quale rubata una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati. Non è stato effettuato alcun accesso ai dati dei giocatori, e non abbiamo motivo di credere che ci sia alcun rischio per la privacy dei giocatori. A seguito dell’incidente, abbiamo già apportato miglioramenti alla sicurezza e non ci aspettiamo un impatto sui nostri giochi o sul nostro business. Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”.
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…