Lazaro, tra l’Inter e la musica: il nuovo progetto stupisce

Valentino Lazaro si divide tra il ritorno all’Inter e la musica. Il suo nuovo progetto stupisce i tifosi in vista di EURO 2020 

Lazaro terzino
Lazaro, terzino dell’Inter (Getty Images)

La sua esperienza all’Inter non è stata delle migliori, ma dal 1° luglio tornerà ad essere un calciatore nerazzurro dopo i prestiti al New Castle e al Borussia Monchengladbach. Stiamo ovviamente parlando di Valentino Lazaro, l’esterno destro acquistato del 2019 per 22 milioni dall’Hertha Berlino e scaricato da Conte appena 6 mesi dopo.

Simone Inzaghi dovrà valutare la sua possibile permanenza come alternativa al sostituto di Hakimi (che sia Emerson Royal, Odriozola o Florenzi), o se, invece, lasciarlo partire nuovamente in prestito. Dubbi che saranno discussi dopo l’Europeo, dato che Lazaro è stato convocato dall’Austria.

Leggi anche -> Inter e Milan, derby per Odriozola: 4 curiosità che non sai sul terzino

Valentino Lazaro, attende l’Inter e compone l’inno dell’Austria

Valentino Lazaro inno Austria
Valentino Lazaro, compositore inno Austria (Getty Images)

In attesa di conoscere quale sarà il suo destino nella prossima stagione, Lazaro si prepara agli Europei. La sua Austria debutterà domenica prossima contro la Macedonia, per poi l’Olanda giovedì 17 e l’Ucraina lunedì 21. I biancorossi sono, almeno sulla carta, la terza forza del proprio girone, ma tenteranno di strappare il pass per un sorprendente secondo posto.

Per caricarsi ulteriormente in vista degli impegni in campo, Lazaro ha deciso di mettere la firma sulla composizione dell’inno nazionale dell’Austria. Su un’idea dell’Hertha Berlino ed in collaborazione con il musicista Meydo, Lazaro ha prodotto “Immer Wieder“, la canzone che farà da inno della nazionale austriaca in questi Europei.

Lazaro ha ammesso di conoscere da tempo Meydo e che i due progettavano già da un po’ una collaborazione di questo tipo, essendo la musica una delle sue grandi passioni. L’occasione migliore è capitata proprio per EURO 2020, con una canzone dedicata ai tifosi austriaci che non potranno seguire la nazionale allo stadio.