Cristiano Ronaldo inarrestabile: 10 record che può battere ad EURO 2020

Cristiano Ronaldo è certamente uno dei protagonisti di EURO 2020. Il calciatore della Juventus vuole fare bene con il Portogallo, magari provando a ripetere l’impresa dello scorso campionato europeo. 

Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo a caccia di nuovi record ad EURO 2020 (Getty Images)

L’attaccante bianconero è pronto per giocare in un girone alquanto complicato. Con il Portogallo ci sono infatti Francia, Germania e Ungheria. Un gruppo di squadre non proprio semplici, ma è da queste sfide che CR7 trova sempre lo spunto per dare il meglio.

Cristiano Ronaldo ha infatti la possibilità di superare almeno 10 record ad EURO 2020 e certamente non vorrà farsi sfuggire in alcun modo questa occasione. La conquista di premi, vittorie e successi personali sono infatti il fulcro della carriera del centravanti.

Leggi anche – EURO 2020, Cristiano Ronaldo cambia look: la novità per il torneo – FOTO

Quali sono i 10 record che può battere Cristiano Ronaldo

Ronaldo Portogallo
Ronaldo con la maglia del Portogallo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è determinato e vuole approfittare di tutte le occasioni a disposizione per conquistare nuovi record. Il primo è certamente quello del miglior realizzatore a livello internazionale con la maglia della Nazionale. Il centravanti ha segnato 103 gol con il Portogallo, dista solo sei reti da Ali Daei (109).

Altro record da battere potrebbe essere quello dei match vinti nei campionati europei. Il primato è attualmente conteso con Cesc Fabregas e Andres Iniesta: basterebbe una vittoria per scavalcarli.

C’è anche il record del maggiore numero di reti (9) realizzate da Michel Platini con la Francia nel 1984. A seguire i match a livello europeo con almeno due gol, i tornei con almeno due gol e le apparizioni in una finale del campionato europeo della Nazionale.

Ma ci sono anche dei record che Cristiano Ronaldo può prolungare e che sono già stati acquisiti dal fuoriclasse. Si tratta nello specifico del maggior numero di gare giocate, maggior numero di minuti in campo, gara con almeno un gol, tornei con almeno un gol.