Euro 2020, highlights Galles-Svizzera: gol e sintesi – VIDEO

Finisce in parità la seconda partita del Girone A di EURO 2020. Galles e Svizzera pareggiano alla prima uscita nell’Europeo.

galles svizzera
EURO 2020: Galles Svizzera (Getty Images)

La Svizzera costruisce, ci prova, ma poi si spaventa, ed il Galles riesce a limitare i danni strappando un punto nella prima uscita nel Campionato Europeo. È questa la sintesi della seconda partita di EURO 2020, valida per il Girone A, dove ieri l’Italia ha conquistato la prima vittoria nel suo cammino europeo. Allo Stadio Olimpico di Baku Svizzera e Galles si studiano in un primo tempo avaro di emozioni per colpirsi nella seconda frazione di gioco, senza avere la meglio l’uno sull’altro.

Il grande protagonista del primo tempo è il portiere degli elvetici Yann Sommer, che dopo un quarto d’ora di partita effettua una grandissima parata sul colpo di testa dell’attaccante del Galles Kieffer Moore. Quello dell’attaccante del Cardiff è l’unico lampo della formazione di capitan Gareth Bale in un primo tempo dove timidamente prova a fare più gioco la Svizzera.

Leggi anche: EURO 2020, le classifiche aggiornate dei gironi

Highlights Galles-Svizzera: il secondo tempo

galles svizzera
Moore esulta al goal del Galles (Getty Images)

La Svizzera dell’ex allenatore della Lazio Vladimir Petkovic scende in campo nella ripresa con più convinzione, e la loro determinazione trova il suo punto più alto nella doppia occasione capitata sul piede di Embolo. Il giocatore svizzero perde il duello con il portiere avversario in un primo momento, ma sul calcio d’angolo seguente riesce a trovare un colpo di testa che vale il vantaggio elvetico.

In vantaggio di un goal gli svizzeri assaporano la vittoria, ma lo fanno lasciandosi prendere dalla paura di portare a casa i primi tre punti in EURO 2020. Il Galles guadagna campo e gli elvetici si chiudono in difesa, sino a subire il goal del pareggio dell’attaccante del Cardiff Moore. Il goal di testa riporta la gara in parità e restituisce fiducia al Galles.

Per vedere gli highlights della sfida tra Svizzera e Galle -> CLICCA QUI 

Al minuto ’84 la Svizzera riesce a trovare il vantaggio con Gavranovic, ma sul passaggio di Embolo verso il giocatore che ha realizzato la rete il VAR individua un fuorigioco evidente annullando il goal. Nel finale la Svizzera ci prova diverse volte sino al quinto minuto di recupero, ma il portiere del Galles Ward tiene la partita sulla parità.