Italia, infortunio Verratti: le ultime novità sulle sue condizioni

Marco Verratti ha saltato per infortunio l’esordio dell’Italia a EURO 2020: le novità sulle sue condizioni in vista della prossima partita.

Italia Verratti Infortunio
Marco Verratti prova a recuperare dall’infortunio (Getty Images)

Ieri sera l’Italia ha aperto EURO 2020 nel migliore dei modi. Un debutto perfetto degli azzurri che si sono imposti con una larga vittoria per 3-0 sulla Turchia. Il torneo però è appena iniziato e mancano altre due partite alla fine della fase a gironi. Il prossimo avversario sarà la Svizzera, oggi fermata sull’1-1 dal Galles, che si giocherà una bella fetta di qualificazione.

Il match, in programma mercoledì alle ore 21, potrebbe rivedere in campo un grande protagonista della Nazionale di Mancini. Si tratta di Marco Verratti, in tribuna all’Olimpico a causa di un infortunio muscolare subito a fine stagione con il PSG. Dal ritiro di Coverciano sono arrivate importanti novità sulle sue condizioni che fanno filtrare un cauto ottimismo.

Leggi anche -> Italia, infortunio per Florenzi: quante partite salterà

Infortunio Verratti, oggi in campo: il possibile rientro

Infortunio Verratti Italia
Marco Verratti durante la partitella a Coverciano (Getty Images)

Il recupero di Verratti sta procedendo bene e sembra vicino alla sua conclusione. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista dell’Italia potrebbe tornare a disposizione per la partita con la Svizzera. Oggi pomeriggio ha partecipato per circa venti minuti alla partitella amichevole a ranghi misti con la Primavera del Pescara.

Di sicuro un ottimo segnale in vista dei prossimi impegni a EURO 2020 a cui cercherà di prendere parte. La decisione finale toccherà sempre al ct Roberto Mancini che dovrà valutare se impiegarlo magari anche dal primo minuto.

In questi casi però la prudenza è massima perché una possibile ricaduta metterebbe fine alla sua competizione. A maggior per la tipologia dell’infortunio subito un mese fa: una lesione al collaterale del ginocchio destro. Il giocatore sta comunque dando buone risposte e, quando non accuserà più fastidio, riprenderà sicuramente il suo posto in mezzo al campo. Il candidato principale a lasciargli la maglia da titolare sarebbe Locatelli, più in difficoltà rispetto a Barella e Jorginho.