Copa America, James Rodriguez furioso: che attacco alla Colombia. Il motivo

Parte stasera la Copa America, in Colombia continua la polemica sull’esclusione di James Rodriguez e l’attaccante passa all’attacco.

James Rodriguez
James Rodriguez (Getty)

Oggi alle 23 scatta la Copa America con Brasile-Venezuela. A tenere banco però in sudmerica è l’esclusione dai convocati di James Rodriguez, talento della Colombia che doveva essere una colonna della squadra. Così però non è stato perché il Ct Reinaldo Rueda ha deciso di non portarlo in Brasile.

Una scelta del tutto inaspettata perché il mancino è stato per tanto tempo uno dei cardini della squadra. In tutto con la maglia dei cafeteros ha giocato ben 80 partite, con 23 reti, in dieci anni di militanza con la Nazionale.

LEGGI ANCHE –> Copa America 2021, dove vedere il torneo: costi e dettagli

L’attacco di James Rodriguez alla Colombia

Rodriguez Colombia
Rodriguez con la maglia della Colombia (Getty)

Nella notte James Rodriguez ha per la prima volta commentato la sua esclusione ed ha usato parole molto forti. In prima battuta si pensava che non fosse stato convocato per una non perfetta condizione fisica, motivo che è stato scelto dallo staff della Colombia per motivare l’esclusione.

Per James però non sarebbe vero: “Io sto bene, la scelta è stata tecnica. Avrei preferito che mi avessero detto non conto su di te perché non mi piaci come giocatore. Sarebbe stato meglio”. Così però no è stato e le sue ultime dichiarazioni sono un attacco durissimo allo staff della Nazionale: “Non condivido la scelta e e penso che mi abbiano mancato di rispetto”.

La Colombia esordirà alle due del 14 giugno contro l’Ecuador nella prima sfida del Gruppo B di cui fanno parte anche il Brasile, il Venezuela e il Perù. I carioca partono favoriti, ma la Colombia insieme all’Argentina proverà a fermare Neymar e compagni.