Eriksen%2C+nuovo+bollettino+della+Danimarca%3A+le+condizioni+del+giocatore
calciotodayit
/2021/06/13/eriksen-comunicato-danimarca-condizioni-giocatore/amp/
primo piano

Eriksen, nuovo bollettino della Danimarca: le condizioni del giocatore

La Danimarca ha pubblicato un nuovo bollettino ufficiale sulle condizioni di Christian Eriksen. Le ultime dopo il malore nella giornata di ieri 

Eriksen, centrocampista della Danimarca (Getty Images)

Attraverso un tweet sul proprio account ufficiale, la Danimarca ha reso noto un nuovo bollettino sulle condizioni di Christian Eriksen, dopo il malore accusato durante la partita contro la Finlandia nella giornata di ieri.

Il calciatore si è accasciato intorno al 43′ ed è stato provvidenziale l’intervento di Simon Kjaer, capitano della Danimarca, e dei medici, che con l’aiuto del defibrillatore sono riusciti a salvare la vita al centrocampista dell’Inter.

Eriksen, bollettino della Danimarca: le condizioni del calciatore

Eriksen in condizioni stabili (Getty Images)

Questa mattina, dopo una nottata tranquilla, la Federcalcio danese ha fatto sapere di aver parlato con Eriksen, che ha salutato i suoi compagni. Le sue condizioni sono stabili e per ora resterà in ospedale per ulteriori controlli.

All’interno del comunicato viene inoltre fatto sapere che i compagni e lo staff della Danimarca hanno ricevuto assistenza psicologica dopo i fatti di ieri e che continuerà ad esserci per ogni giocatore.

La Federcalcio ha voluto ringraziare i tifosi, i giocatori, club e persino le famiglie reali di Inghilterra e Danimarca per l’amore e il supporto condiviso in queste ore difficili. Infine, la federazione danese ha assicurato che qualsiasi messaggio di solidarietà verrà condiviso con Eriksen.

La splendida notizia, dunque, riguarda le condizioni stabili di Eriksen. Il giocatore rimarrà in ospedale, ma è lucido e non è in pericolo di vita. Non resta dunque che aspettare un ulteriore bollettino che renda noti gli aggiornamenti relativi alle condizioni del calciatore. Vi invitiamo dunque a rimanere collegati sulle nostre pagine per non perdere alcun aggiornamento relativo a Christian Eriksen.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

2006: L’Anno d’Oro dell’Italia nel Calcio e l’Inizio di un Declino Inaspettato

Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…

7 ore ago
  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

1 giorno ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

2 giorni ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

3 giorni ago
  • Calcio

Alberto Aquilani si Unisce al Sassuolo: Porta Entusiasmo e Visione Chiara sul Mercato

Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Record di Spettatori negli USA per la Partita con la Bosnia, Superando Anche la Finale NBA del 2022

La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…

5 giorni ago