EURO 2020, highlights Austria-Macedonia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Austria e Macedonia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: i gol e sintesi della sfida del Gruppo C.

Austria Macedonia Highlights EURO 2020
Un’azione del match tra Austria e Macedonia di EURO 2020 (Getty Images)

Non basta lo storico gol di Pandev alla Macedonia per evitare la sconfitta all’esordio a EURO 2020 con l’Austria. Finisce 3-1 la seconda partita del Gruppo C con Lainer, Gregoritsch e l’ex Arnautovic che firmano la vittoria della squadra di Foda.

Ritmi subito piacevoli alla National Arena dove Austria e Macedonia si affrontano a viso aperto senza tatticismi. Entrambe le squadre cercano di prendere in mano l’iniziativa del gioco, ma non è semplice sorprendere le rispettive difese. Al 9′ il primo tentativo è un colpo di testa di Kalajdzic che, sul lancio perfetto di Sabitzer, manda sul fondo. Col passare dei minuti la squadra di Foda aumenta il possesso e alza la pressione fino al gol del vantaggio.

Alla prima lettura sbagliata della Macedonia, l’Austria punisce al 18′ trovando l’1-0 con Lainer. Grande merito anche di Sabitzer che disegna un altro assist geniale per il terzino destro, abile a colpire al volo sul palo lontano. Una splendida rete che sblocca il risultato e costringe Pandev e compagni a inseguire.

Al 22′ Kalajdzic, servito ancora da uno scatenato Sabitzer, ha la palla del possibile 2-0 ma la sua conclusione volante d’esterno viene parata da Dimitrievski. Nel momento forse più difficile la Macedonia trova il pareggio al 28′ con il solito Pandev che sfrutta un regalo di Bachmann. In un’azione apparentemente innocua, il portiere austriaco perde palla in uscita e serve l’attaccante del Genoa che ringrazia e segna l’1-1 a porta libera.

Leggi anche -> Mondiali 2022, Germania-Macedonia: Pandev fa sognare, i grandi traguardi in nazionale

Austria Macedonia, gli highlights del match di EURO 2020

EURO 2020 Austria Macedonia Highlights
Goran Pandev e Alaba in azione durante il match tra Austria e Macedonia (Getty Images)

Alla mezz’ora di gioco il punteggio torna in parità e rimane invariato fino alla fine del primo tempo. Nel finale di frazione c’è grande equilibrio, l’Austria perde un po’ di certezze e non riesce più a creare azioni pericolose. Al contrario cresce la fiducia della Macedonia che rientra completamente in partita.

Come a inizio partita, anche nella ripresa l’intensità è elevata e le formazioni cercano di sfondare il muro avversario. Gli spazi però sono ristretti e all’ora di gioco non arrivano ancora occasioni da gol.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Austria e Macedonia -> CLICCA QUI 

La prima grande chance è per la Macedonia quando al 63′ Nikolov viene stoppato dall’uscita bassa da Bachmann e poi Pandev al volo mette di poco alto sulla respinta. Poi cresce alla distanza l’Austria che diventa totalmente padrone del match nel finale di gara.

Dopo una serie di tentativi verso la porta, al 78′ arriva il gol del sorpasso: cross di Alaba dalla sinistra e deviazione vincente di Gregoritsch per il 2-1. Duro colpo per i ragazzi di Angelovski che si slegano e all’89’ subiscono anche il 3-1 di Arnautovic dopo un retropassaggio sbagliato di Bejtulai.