Aké, incredibile somiglianza con Gullit: 3 cose che non sai del difensore

Nathan Aké e la sua somiglianza con Ruud Gullit, un tormentone che da anni accompagna il difensore dell’Olanda: scopri 3 curiosità che non conosci sul centrale classe 1995 

Nathan Aké, difensore
Nathan Aké difensore dell’Olanda e del Manchester City

Sarà capitato ad ognuno di voi, vedendo per la prima volta Aké in campo, di pensare: “Ma è uguale a Gullit. Non preoccupatevi, non siete sicuramente i soli. La somiglianza tra il difensore olandese e l’ex centrocampista, leggenda proprio dell’Olanda, è incredibile.

I capelli afro di Aké sono praticamente identici a quelli che l’ex fuoriclasse del Milan ha mostrato per anni sui campi di Serie A. Nessun grado di parentela, solo la nazionalità comune. E se da un lato Gullit ha origini del Suriname, Aké le ha della Costa d’Avorio da parte di padre.

Nel corso di una recente intervista, Aké ha confermato come più e più volte gli sia stata fatta notare l’incredibile somiglianza. Il punto più alto qualche anno fa, quando vestiva la maglia del Chelsea e fu lo stesso Gullit ad intervistarlo.

Leggi anche -> Olanda, i convocati di De Boer per Euro2020: la sorpresa

Aké, non solo la somiglianza con Gullit: 4 cose che non sai del difensore

Aké difensore
Aké difensore dell’Olanda (Getty Images)

La sua incredibile somiglianza con Gullit, però, non è l’unica particolarità riguardante Aké. Abbiamo scelto infatti altre 3 curiosità che forse non conoscete sul difensore olandese e il nostro percorso non può che partire dall’infanzia del calciatore.

Sia il padre, che la madre, spinsero Aké a seguire la strada del calcio, la sua grande passione sin da piccolo. A favorire l’ingresso del futuro difensore nelle scuole calcio, fu proprio la madre, che preparava da mangiare agli altri bambini che giocavano.

Aké infatti era ed è rimasto un tipo molto timido e quest’aspetto lo ha penalizzato nei primissimi anni dell’adolescenza. Riuscire a mettersi in mostra non era facile per il giovane, che si confrontava con un mondo spietato e dove il suo talento lo ha fatto emergere prima ancora delle sue parole.

Parole che, però, con una ragazza ha sempre saputo usare bene. Aké infatti ha una compagna, Kaylee Ramman. I due si sono conosciuti da bambini e non si sono mai più separati, tanto da diventare una delle coppie più unite del panorama calcistico.