EURO 2020, autogoal di Szczesny: le critiche social dei tifosi della Juventus

Il portiere della Juventus Szczesny è stato autore di un autogoal durante Polonia Slovacchia, partita valida per il primo turno di EURO 2020.

szczesny autogoal
Szczesny portiere della Juventus e della Polonia (Getty Images)

Non sarà da ricordare l’esordio del portiere della Juventus Szczesny ad EURO 2020 con la sua Polonia. La gara di debutto contro la Slovacchia comincia male, con un record poco invidiabile conquistato nei minuti del primo tempo della partita. Il portiere è stato protagonista di una sfortunata deviazione che è valsa l’autogoal ed il goal del vantaggio della Slovacchia nel primo tempo della partita dell’Europeo.

Lewandowski e compagni sono passati clamorosamente in svantaggio, nonostante il favore dei pronostici, dopo lo sfortunato tocco del portiere bianconero. L’infortunio del portiere peserà come un macigno sul risultato finale: il pareggio della Polonia con Karol Linetty nel secondo tempo non basta ad evitare la sconfitta, visto il successivo goal dell’interista Milan Skriniar.

Leggi anche -> Polonia, i convocati di Paulo Sosa per l’Europeo: l’esclusione

I tifosi della Juve non perdonano l’autorete di Szczesny

autogoal Szczesny
Il tocco di Szczesny finisce in porta (Getty Images)

I tifosi della Juventus non hanno gradito la prestazione nel primo tempo del portiere della Polonia. Szczesny è stato subito l’oggetto delle critiche bianconere dopo il tocco sfortunato che è costato il primo vantaggio della Slovacchia. Un’autorete che vale un record per nulla invidiabile: il portiere della Juventus è diventato il primo portiere a segnare un autogoal durante gli Europei. Non era mai successo nelle edizioni passate.

Non sono questi i record dei quali vorrebbero fregiarsi i tifosi della Juventus, che dopo l’addio di Gianluigi Buffon, sperano nell’arrivo di un nuovo portiere in bianconero.

Durante la fase finale della scorsa stagione, alcuni tifosi avevano notato una maggiore sicurezza del reparto difensivo nelle poche partite disputate dal portiere Campione del Mondo nel 2006. Per la prossima stagione la titolarità di Szczesny sembrerebbe essere in discussione nelle idee dei supporters bianconeri. Il nuovo allenatore Massimiliano Allegri, per il momento non avrebbe grande scelta sul ruolo da portiere, ma un secondo di sicura affidabilità potrebbe tornare utile alla Juve.

Il posizionamento tra i pali del portiere della Juventus non è piaciuto ai tifosi bianconeri. Intanto alcuni notano come non sia l’Europeo più fortunato per i giocatori della vecchia signora. Anche Demiral, infatti, è stato protagonista di un’autorete nella gara d’esordio contro l’Italia.