Futuro Buffon, c’è l’annuncio: la decisione del portiere

Gianluigi Buffon ha parlato del proprio futuro da calciatore. Il portiere lascerà il prossimo 30 giugno 2021 la Juventus, ma nel futuro del portiere c’è voglia di continuare. 

Buffon
Buffon parla del futuro (Getty Images)

Gianluigi Buffon non chiude le porte al calcio giocato e ha annunciato di voler proseguire la propria carriera calcistica. Con l’addio ufficiale alla Juventus è tempo di provare una nuova avventura calcistica. Il Parma è alle porte e non perde le speranze di ritrovare il portiere. Il portiere ha sciolto le riserve durante la conferenza stampa di presentazione dell’Academy.

Sarebbe un graditissimo ritorno in Emilia Romagna per l’esperto portiere che tornerebbe al club in cui iniziò la carriera calcistica. Il club starebbe lavorando per un contratto biennale fino al 30 giugno 2023: la notizia è stata confermata dal giornalista Fabrizio Romano.

Leggi anche – Buffon torna al Parma, il magico 1999 e tutti i successi in gialloblu

Buffon, la decisione sul futuro del portiere

Buffon
Un ritorno alle origini per Buffon (Getty Images)

Il Parma avrebbe quindi deciso di puntare su Buffon per tornare subito in Serie A. La squadra dai dolci ricordi per l’ex bianconero vorrebbe dire tornare dove tutto è iniziato. L’estremo difensore tornerebbe a giocare in Serie B dopo la vicenda Calciopoli con la Juventus.

Sicuramente un rientro che potrebbe portare grande entusiasmo in città e una nuova avventura stimolante per il portiere. Con la squadra ducale Buffon tenterà nuovamente di ritornare subito nella massima competizione calcistica. Il portiere ha parlato di stima reciproca tra Parma e calciatore, da qui la decisione di giocare ancora.

Scartate le varie ipotesi all’estero come Besiktas e Olympiakos. Il portiere avrebbe ricevuto addirittura una proposta da Barcellona, ma l’idea di fare il secondo sarebbe stata di fatto scartata. Nulla da fare anche per il Siviglia. Buffon aveva parlato di qualche giorno per decidere sul futuro calcistico, adesso è arrivata la svolta tanto attesa.

I numeri del portiere

L’estremo difensore ha totalizzato in carriera 930 presenze tra le varie competizioni. Con la Juventus ha giocato 685 partite, con il Parma 220: nel PSG 25 gettoni di presenza. Adesso per il portiere un’altra avventura che potrebbe chiudere la carriera, anche se con Buffon tutto è possibile e nulla può essere escluso.