Covid-19, preoccupa l’ex Napoli Alemao: le sue condizioni

Covid-19 Alemao contagiato. La situazione in Brasile è tutt’altro che rassicurante: le condizioni dell’ex Napoli.

Covid-19 Alemao contagiato (Getty Images)
Covid-19 Alemao contagiato (Getty Images)

Il COVID-19 colpisce ancora. In questa battaglia più di qualcuno rimane invischiato, ora l’apprensione – tra varianti e contagi – arriva in Brasile: secondo gli ultimi aggiornamenti, Alemao, ex centrocampista del Napoli oggi 59enne, sarebbe stato contagiato. Le condizioni sembrerebbero preoccupanti. È ricoverato all’ospedale di Belo Horizonte in attesa di sviluppi, mentre si cerca di capire i ricordi tornano alla mente. Il Napoli di Maradona, delle magie e dello Scudetto.

Squadra vincente e di talenti, fra cui anche lui. Alemao ora è alle prese con un’altra partita importante: vietato sbagliare. Il Brasile è fra i luoghi più colpiti dal Coronavirus, attualmente si contano 500 mila morti: numeri da capogiro che fanno riflettere, complice anche una politica eccessivamente lassista sul tema.

Leggi anche – Juventus, splendida notizia da EURO 2020: tifosi in estasi

Covid-19 Alemao: l’ex Napoli in gravi condizioni

Coronavirus Alemao tra i contagiati (Getty Images)
Coronavirus Alemao tra i contagiati (Getty Images)

La questione è stata sottovalutata più del dovuto dalle istituzioni locali. Infatti Alemao non sarebbe l’unico – stando alle prime ricostruzioni – ad avere a che fare con il virus all’interno del proprio nucleo familiare. Alcune avvisaglie, quindi, ci sarebbero già state. L’ex giocatore ha poi l’aggravante dell’età.

Restano ore concitate: positiva anche la moglie incinta di otto mesi. Il virus, fra le altre cose, si è portato via anche la mamma di Alemao: la signora Margherita che lo ha cresciuto facendolo appassionare al calcio, assecondando le sue aspettative. Non c’è tempo neppure per i ricordi che già bisogna capire, evitare e prevenire.

In alcune parti del mondo il peggio non è passato: il Brasile trema e con lui gli appassionati. Lapidarie le parole di Alemao qualche settimana fa: “Vorrei capire se mia mamma se l’è portata via il COVID-19 oppure il destino”. Domande che restano a metà nella cornice dell’incertezza.