De Ligt, il Barcellona insiste: il piano di Laporta per convincere la Juventus

Il Barcellona sta facendo una vera e propria rivoluzione per partire con il piede giusto in vista della prossima stagione: il presidente Laporta punta sul difensore de Ligt.

Il futuro di de Ligt
De Ligt con la maglia della Juventus (Getty Images)

Il Barcellona prepara la rivoluzione, ma vuole allo stesso tempo costruire una squadra forte e giovane. Proprio in questa ottica la società si starebbe muovendo.

I debiti causati dal Covid-19 avrebbe causato non pochi problemi ai blaugrana. L’idea del presidente resta comunque quella di ripartire e conquistare nuovi successi con il Barcellona.

Leggi anche – Paura De Ligt, infortunio con l’Olanda: la decisione per l’Europeo

Barcellona su de Ligt

De Ligt Olanda
De Ligt ha saltato l’esordio con l’Olanda ad EURO 2020 (Getty Images)

Joan Laporta avrebbe espresso già da tempo il desiderio di portare a Barcellona il difensore Matthijs de Ligt. Il calciatore della Juventus, secondo quanto riferito dal Daily Mail, sarebbe l’oggetto del desiderio del club blaugrana.

Arrivato in Serie A nel 2019 dall’Ajax si è già messo in grande mostra con la maglia bianconera, da qui l’idea di un top club come il Barcellona di acquisire le prestazioni sportive del difensore olandese.

La strategia dei blaugrana

Il calciatore è attualmente impegnato con l’Olanda per EURO 2020: vittoria all’esordio contro l’Ucraina. Il difensore della Juve non ha giocato però il match inaugurale a causa di un problema fisico all’inguine.

Il club catalano non ha comunque nascosto le proprie difficoltà di tipo finanziario, la pandemia avrebbe infatti causato al Barcellona diversi milioni di euro di debiti. Proprio per questo la società avrebbe deciso di fare cassa, ma anche di puntare al futuro.

Visto l’impegno del difensore ad EURO 2020 il Barcellona vorrebbe lasciare tranquillo il giovane, ma la sensazione è che difficilmente la Juventus si priverà del calciatore olandese, difensore su cui punta con decisione. I bianconeri hanno infatti investito oltre 60 milioni di euro per portarlo a Torino.