De Rossi, club di Serie A sulle sue tracce: l’indiscrezione

Daniele De Rossi è seguito attentamente da un club di Serie A: il possibile futuro dopo l’esperienza a EURO 2020 con la Nazionale italiana.

De Rossi Empoli Serie A
Daniele De Rossi nello staff tecnico della Nazionale italiana (Getty Images)

La carriera da allenatore di Daniele De Rossi potrebbe cominciare prima del previsto. Dopo i contatti avuti nei mesi scorsi con qualche squadra, si era parlato anche della Fiorentina, ci sarebbe un altro club di Serie A pronto a scommetterci. Al momento l’ex capitano della Roma si gode l’esperienza nello staff tecnico della Nazionale italiana, ma sta già programmando il suo futuro.

Come riportato dall’esclusiva di Alfredo Pedullà, c’è una squadre che potrebbe affidargli la sua panchina. E’ l’Empoli, appena neopromosso, che ha lasciato andare Dionisi al Sassuolo e potrebbe puntare sull’attuale assistente del c.t. Mancini. Al momento è un’ipotesi molto forte, ma in ogni caso farebbe probabilmente da vice a un altro allenatore.

Leggi anche -> Serie A, chi è l’allenatore più giovane del campionato: l’elenco completo

De Rossi, chiamata dall’Empoli: c’è il nodo patentino

De Rossi Empoli Serie A
De Rossi nello staff tecnico di Mancini in Nazionale (Getty Images)

L’idea dell’Empoli sarebbe quella di affiancare De Rossi ad Aurelio Andreazzoli, il principale candidato alla panchina. Per il 67enne toscano si tratterebbe di un ritorno in azzurro dove aveva raggiunto la promozione in Serie A, prima della retrocessione immediata in Serie B. In mezzo anche un esonero, durato poche giornate, rivelatosi decisivo per la mancata permanenza nella massima categoria.

Ora l’Empoli sarebbe pronto a richiamarlo per la terza volta, magari in coppia con l’ex centrocampista allenato ai tempi della Roma. Nella lunga carriera di Andreazzoli infatti c’è stata anche una lunga parentesi in giallorosso come storico vice di Spalletti ma anche come primo allenatore.

Il rapporto tra i due è ottimo, ma prima di annunciare questa collaborazione De Rossi dovrà ottenere il patentino ufficiale. Senza non potrebbe ricoprire questo ruolo e quindi c’è ancora un po’ di incertezza.

Secondo i tempi previsti dovrebbe riuscire ad averlo nelle prossime settimane, probabilmente nel mese di settembre. A quel punto avrebbe il via libera per accettare la proposta e debuttare per la prima volta in panchina. Dal sogno azzurro degli Europei a un altro sogno azzurro dell’Empoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele De Rossi (@danielederossi)