Eriksen, tanti messaggi di affetto per il mediano: il video della Danimarca

Eriksen dopo la paura il sollievo. Molteplici i messaggi di affetto e sostegno al centrocampista danese colto da malore in campo.

Eriksen video Danimarca (Getty Images)
Eriksen video Danimarca (Getty Images)

La Danimarca prova a rialzare la testa dopo i fatti incresciosi del Parken Stadium di Copenaghen: prima la paura, poi la speranza e infine la tranquillità. Eriksen aggrappato alla vita con tutta la sua tenacia, nonostante le supposizioni lasciavano presagire altro. Proprio di altro si dovrà continuare a parlare per capire come e dove intervenire, dare una spiegazione laddove non sembrerebbe esserci: perché Eriksen si è accasciato a terra? A cosa è dovuto quell’arresto cardiaco che poteva essere fatale? Tutte domande che restano nel limbo e nei dubbi che molti continuano ad alimentare.

Leggi anche – Danimarca-Finladia, tifosi uniti per Eriksen: il coro è da brividi – VIDEO

Eriksen, ondata di affetto per il campione: il video della Danimarca

Danimarca video per Eriksen (Getty Images)
Danimarca video per il calciatore nerazzurro (Getty Images)

Il peggio è passato, e menomale, ma ora serve prevenire. Come ha fatto Simon Kjaer, quel primo soccorso rivelatosi fatale: esempio per tutti, monito per chi ancora pensa che gli atleti – calciatori inclusi – siano macchine. Mentre si sprecano le analisi e aumentano le supposizioni, gli psicologi sono a supporto della spedizione danese. Quella compagine di uomini talmente scossi da fare scudo al dolore: cercano risposte, ma trovano solo ostacoli e paure al loro cospetto.

Come è possibile giocare ancora? Allora tanto vale, nell’attesa, tributare il giusto omaggio a chi Eriksen non l’ha mai lasciato: messaggi di sostegno, forza, preghiera e incoraggiamento arrivati da tutto il mondo. Non solo il calcio scottato da questa vicenda, allora la Nazionale danese ha deciso di raccogliere i messaggi più significativi in un video. A futura memoria. Anche se quello che è successo, probabilmente, non lo scorderà nessuno. Neppure Eriksen, un 29enne campione e, da ieri, anche miracolato.