Juventus, contatto Allegri-Barcellona: il retroscena sul super colpo

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, avrebbe contattato il Barcellona per concludere il colpo Pjanic. Dalla Spagna spunta un retroscena di mercato 

Allegri, allenatore della Juventus
Max Allegri, allenatore della Juve (Getty Images)

La Juventus della prossima stagione sta lentamente prendendo forma almeno nelle idee di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, non si sono ancora mossi sul mercato come gran parte dei club di tutta Europa, segno che bisognerà aspettare la fine di EURO 2020 per conoscere le vere intenzioni di mercato.

Per non arrivare completamente impreparati al mese di luglio, dove gli affari entreranno maggiormente nel vivo e si inizierà a costruire concretamente la prossima stagione, lo stesso Allegri starebbe gettando le basi verso gli acquisti che potrebbe compiere la Juve in estate.

Dalla Spagna sarebbero giunti nuovi retroscena che coinvolgerebbero il tecnico toscano, attivo in prima persona nel trattare possibili innesti nella rosa, dopo aver dialogato con il nuovo direttore sportivo, Federico Cherubini.

Leggi anche -> Buffon sorprende tutti: la suggestiva scelta dell’ex portiere della Juventus

Juventus, Allegri vuole Pjanic: nuovo retroscena dalla Spagna

Pjanic Allegri Juventus
Pjanic, centrocampista della Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riferito questa mattina dal noto quotidiano spagnolo, Sport, Massimiliano Allegri avrebbe contattato personalmente Miralem Pjanic per riportarlo alla Juventus. Il bosniaco è reduce da una pessima stagione al Barcellona, con appena 1300 minuti giocati. Lo scambio con Arthur è stato un errore per i catalani, che ora si ritrovano un esubero di lusso in rosa.

Stando a quanto riferisce Sport, Pjanic si sarebbe congratulato con Allegri per il suo ritorno alla Juventus e l’allenatore gli avrebbe confidato di aspettarlo nuovamente a Torino per farlo tornare un protagonista. Il centrocampista, in 3 anni con Allegri, ha collezionato 135 partite, segnando 19 gol e fornendo 33 assist.

Numeri d’oro, ben lontani dagli scarsissimi risultati di questa stagione. Toccherà ora alla dirigenza della Juve decidere come muoversi. Da un lato Allegri sembra spinto a riavere con sé Pjanic e anche il bosniaco sarebbe pronto ad un passo indietro.

Dall’altra, parte, però, il Barcellona non lascerà partire gratuitamente un quasi 31enne e l’investimento per la Juventus dovrà essere sicuro prima di poter essere confermato. Le prossime settimane ci diranno tutta la verità.