Malore Eriksen, dal terrore di Schmeichel alla speranza di Buffon

Sono stati momenti di grande tensione quelli vissuti in campo durante Danimarca-Finlandia: il commento dei compagni di squadra di Christian Eriksen dopo il malore. 

Eriksen
Malore per Christian Eriksen, le parole dei colleghi (Getty Images)

Momenti come questi sono veramente difficili da dimenticare soprattutto se vissuti praticamente a pochi passi di distanza. Alcuni calciatori della Danimarca hanno descritto le emozioni vissute in campo.

Per fortuna Eriksen si è ripreso, ma la paura è stata veramente tanta. Il calciatore dell’Inter è attualmente ricoverato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso e per capire cosa sia accaduto.

Leggi anche – Eriksen torna a parlare, le toccanti dichiarazioni dall’ospedale

Malore Eriksen, ancora è tanta la paura

Malore Christian Eriksen
Malore Eriksen, i compagni lo “proteggono” (Getty Images)

Uno dei primi a commentare quanto accaduto è Peter Schmeichel, padre dell’attuale portiere della Nazionale. L’uomo ha giocato in porta, così come il figlio Kasper, e di recente ha parlato del malore di Christian Eriksen.

Sono state le due ore più strazianti della mia esperienza calcistica. La moglie credeva che fosse morto” ha commentato papà Schmeichel. La preoccupazione è stata veramente grande, così come la tensione a posteriori.

I commenti dei compagni di Eriksen e non solo

In un momento di grande spavento qualche compagno di Eriksen ha trovato anche la forza di parlare. Martin Braithwaite è stato uno dei calciatori che ha protetto Eriksen dagli occhi delle telecamere. Il calciatore della Danimarca si è sfogato su Twitter per spiegare quanto accaduto in campo.

Un messaggio rivolto al compagno Eriksen che ha vissuto dei momenti alquanto delicati. “Quello che è accaduto è stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita” ha scritto l’attaccante del Barcellona.

Il commento sulla vicenda è arrivato anche da Teemu Pukki, attaccante della Finlandia, che ha parlato ai microfoni di Ilta-Sanomat. Il centravanti ha raccontato i momenti vissuti dopo il malore di Christian Eriksen. “Si può dire che è stata la partita più dura della mia carriera” ha dichiarato Pukki.

Nel giorno della scelta di proseguire con il calcio giocato anche Gianluigi Buffon ha parlato del malore accaduto ad Eriksen. Il portiere ha preferito non vedere le immagini che girano in Rete, ma ha soltanto sperato che tutto potesse risolversi. “La speranza che potesse dare le risposte che poi ha dato era l’unica cosa che tutti attendevamo” ha dichiarato Buffon.