Roma, da Dzeko a Pellegrini: chi rischia la cessione per Mourinho

La Roma di José Mourinho è un cantiere aperto nel quale ci sono diversi calciatori in arrivo dai rispettivi prestiti: le varie situazioni. 

Dzeko Roma
Dzeko e il futuro in bilico con la Roma (Getty Images)

Inevitabilmente l’arrivo di José Mourinho ha cambiato e anche di molto le strategie di mercato della Roma. Il tecnico giallorosso ha le idee chiare su alcuni calciatori da non confermare, su altri è tempo di valutazioni con la società.

Tra rientri dai prestiti, insieme alle prestazioni all’estero non convincenti, la Roma ha necessità di trovare una soluzione adeguata per diversi elementi in organico.

Leggi anche – Barcellona, ipotesi Pellegrini: cosa frena la trattativa con la Roma

Calciomercato Roma e le scelte di Mourinho

Mourinho
Tempo di scelte per José Mourinho (Getty Images)

Josè Mourinho sta già lavorando per il futuro della Roma. Sono diversi i calciatori che rischiano infatti di salutare anzitempo, ma anche oltre il previsto, la compagine giallorossa.

Il general manager Tiago Pinto sta avrà a breve un incontro con l’entourage di Edin Dzeko. L’attaccante sa bene che in casa Roma l’arrivo di Mourinho è una vera e propria scossa. Tutto adesso è in bilico, così come la possibilità di giocare dal primo minuto. Il centravanti è in attesa di capire la situazione, poi deciderà cosa fare.

Ma ci sono altri calciatori praticamente con le valigie in mano. Rientro dal prestito per Robin Olsen a Roma. Il portiere non farà parte della prossima stagione dell’Everton: Pinto dovrà trovargli una nuova destinazione. Gonzalo Villar è un altro che rischia di andare via, così come Javier Pastore che potrebbe tornare in Argentina.

Problemi dalla soluzione non semplice

Steven Nzonzi potrebbe rimanere nuovamente al Rennes, Federico Fazio piace invece a diversi club di Serie A come Sampdoria e Genoa. Davide Santon, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe andare in Turchia: su di lui ci sarebbe Fenerbahce.

Il giovane Justin Kluivert non ha trovato la gloria tanto attesa al Lipsia e la continuità di presenze in campo. Cengiz Under ha giocato poco con il Leicester, da qui la decisione di non riscattarlo per la cifra di 23 milioni di euro.

Nel frattempo valutazioni in corso anche per Alessandro Florenzi. La Roma spera che il PSG decida di riscattarlo: affare chiuso nel caso in cui i francesi proponessero 9 milioni di euro. Da valutare il futuro di Bianda e anche quello di Coric.