Roma senti Mourinho: la richiesta per l’attacco fa sognare i tifosi

José Mourinho ha svelato qual è il suo prototipo di attaccante che vorrebbe alla Roma: il commento dell’allenatore.

josé mourinho roma
Mourinho ed Harry Kane (Gettyimages)

EURO 2020 entra nel vivo. Sono scese in campo già diverse grandi squadre del torneo e prosegue l’analisi di José Mourinho – nuovo allenatore della Roma – che ha commentato la vittoria dell’Inghilterra. L’esordio dei Tre Leoni contro la Croazia è stato un successo, ma non sono mancate alcune critiche su Harry Kane, il quale non è riuscito ad entrare nel tabellino e secondo qualcuno è rimasto fuori dal gioco.

José Mourinho la pensa diversamente. Lo Special One è intervenuto a TalkSport e ha detto la sua in merito alla prestazione del suo ex attaccante. E non è mancato un indizio di calciomercato, che potrebbe far capire ai tifosi giallorossi che tipo di bomber dovranno aspettarsi con il tecnico portoghese in panchina.

Leggi anche >>> Dramma Eriksen, Mourinho commosso: il bel messaggio colpisce i tifosi

Mourinho: “Trovatemi il bomber da 30 gol e lo porto alla Roma”

Mourinho Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

L’allenatore portoghese ha dichiarato: “Quando Kane non tocca palloni, sta lavorando per la squadra. Nel gol di Sterling ha impegnato il difensore Vida, che ha inseguito Harry, lasciando da solo il marcatore“. Poi lo Special One ha aggiunto: “Gli attaccanti egoisti se non segnano, non fanno nulla durante la partita. Quando segnano sono fantastici. Trovatemi un bomber egoista che faccia 30 gol a stagione e me lo metto in valigia per Roma“.

Insomma, Mourinho ha le idee chiare per il mercato della Roma. Il tecnico vuole un centravanti che sappia muoversi e creare spazi, oltre che essere bravo in zona gol. Resta abbastanza dubbioso, invece, sugli attaccanti che non giocano di squadra e che pensano solo ad entrare nel tabellino. “Non è solo il gol che porta i tre punti: è la prestazione collettiva“.