Luis Alberto, Inzaghi lo chiama all’Inter: le 3 mosse per chiudere l’affare

Simone Inzaghi ha indicato ai vertici della società dell’Inter alcuni obiettivi per la prossima sessione di calciomercato: uno su tutti sarebbe Luis Alberto della Lazio.  

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto e la telefonata di Inzaghi (Getty Images)

L’addio di Simone Inzaghi alla Lazio non è stato di certo ben visto dalla società guidata da Claudio Lotito. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il numero uno del club biancoceleste non avrebbe visto di buon occhio il passaggio di Inzaghi all’Inter.

Fatto sta che il malore accaduto a Christian Eriksen, nella speranza che tutto possa risolvere nel minor tempo possibile, avrebbe dato il via ad alcuni sondaggi. Inzaghi avrebbe infatti contattato un calciatore con cui ha uno stretto legame.

Leggi anche – Inter, Moratti sul paragone tra Inzaghi e Conte: il commento pungente

Simone Inzaghi e la telefonata al calciatore

Inzaghi Inter
Inzaghi vuol portare all’Inter un fedelissimo (Getty Images)

Luis Alberto è il calciatore con cui Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter, avrebbe fatto una chiacchierata. Il calciatore è uno degli obiettivi di Inzaghi, ma la Lazio al momento ergerebbe un muro quasi invalicabile. Tutto potrebbe cambiare con 60 milioni di euro, una cifra che l’Inter al momento non è intenzionata a spendere.

La trattativa non è semplice, ma l’idea tattica proposta da Maurizio Sarri non entusiasma il calciatore. Tutto potrebbe cambiare per l’Inter, Lotito permettendo, con la cessione di un big.

Il ruolo scelto da Sarri e le difficoltà dell’Inter

Secondo Il Messaggero, il nuovo allenatore della Lazio avrebbe già parlato con Luis Alberto in merito al possibile nuovo ruolo da ricoprire. La scelta di spostarlo in regia non sarebbe proprio piaciuta al centrocampista biancoceleste, da qui l’idea di guardarsi intorno.

L’accordo tra calciatore e club prevede anche alcuni bonus legati agli assist e ai gol. Un fatto certamente non di secondo piano e proprio per questo la decisione di Luis Alberto di osservare altre possibili destinazioni. Per quanto concerne l’Inter, invece, al momento non si tratta su eventuali contropartite: Lotito chiederebbe infatti soltanto cash.