Olimpiadi 2020, Mayoral ostaggio della Roma: convocazione a rischio

Si complica la possibile convocazione di Borja Mayoral nella Spagna U21 alle Olimpiadi di Tokyo. La decisione finale spetterà alla Roma.

borja mayoral roma
Borja Mayoral con la Spagna (Getty Images)

La prima stagione in Serie A di Borja Mayoral ha convinto i dirigenti giallorossi di puntare sull’attaccante per un altro campionato. La permanenza dello spagnolo alla Roma sembra essere possibile con il rinnovo del prestito dal Real Madrid, con l’attaccante che si prepara al primo campionato sotto la guida tecnica di José Mourinho. Il giocatore classe 1997 non è più tra gli arruolabili della Spagna Under 21, e non è stato tenuto in considerazione da Luis Enrique per EURO 2020, ma in un prossimo futuro potrebbe diventare protagonista della sua Nazionale.

Infatti, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, il commissario tecnico Luis De la Fuente sembrerebbe molto interessato a puntare sull’attaccante della Roma. La nazionale olimpica è composta da giocatori under 23, con un massimo di tre fuori quota consentiti dal regolamento. Le furie rosse vorrebbero arruolare Borja Mayoral per provare a strappare una medaglia ai prossimi Giochi Olimpici, ma sembrerebbe esserci un ostacolo che riguarda la Roma.

Leggi anche -> Flavia Natalini, chi è la modella cha ha fatto innamorare Borja Mayoral – FOTO

Borja Mayoral “ostaggio” della Roma per le Olimpiadi

Mayoral roma
Borja Mayoral attaccante della Roma (Getty Images)

Le ambizioni di vittoria con la nazionale spagnola di Borja Mayoral dovranno prima passare al vaglio della Roma. Infatti, l’obbligo di concedere giocatori per la nazionale olimpica è presente solo per calciatori provenienti dal campionato di riferimento, e in questo caso dalla Liga spagnola. José Mourinho potrebbe decidere di negare la possibilità al suo attaccante di partire per i giochi olimpici di Tokyo.

I giochi Olimpici, così come EURO 2020, sono slittati di un anno a causa della pandemia COVID-19. I giocatori che parteciperanno alla manifestazione salterebbero buona parte del ritiro precampionato, ipotesi che Mourinho vorrebbe scongiurare: la manifestazione a cinque cerchi infatti prevede la sua cerimonia di chiusura l’8 agosto, a ridosso dell’inizio della prossima Serie A.