Ospina dal Napoli alla Juve: i 10 doppi ex entrati nella storia

Il calciomercato offre sempre diversi spunti all’orizzonte ed è così che tra Napoli e Juventus potrebbe nuovamente concludersi una trattativa: bianconeri valutano come secondo portiere Ospina. 

Ospina Napoli
Ospina potrebbe diventare un nuovo portiere della Juventus (Getty Images)

Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli il cammino di alcuni calciatori si è ormai concluso nel club partenopeo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, David Ospina potrebbe fare il secondo portiere alla Juve.

Nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto non si tratterebbe comunque del primo passaggio dal Napoli ai bianconeri e viceversa. Nella storia dei due club sono infatti varie le trattative di calciatori passati da un parte all’altra.

Leggi anche – Benitez, com’è nato il colpo Higuain al Napoli: la rivelazione

I dieci calciatori con un passato tra Napoli e Juve

Higuain Napoli Juve
Higuain dal Napoli alla Juve (Getty Images)

Certamente uno dei più famosi è Gonzalo Higuain che ha trascorso tre stagioni con la maglia del Napoli, prima di passare alla Juventus. Sicuramente un passaggio ai bianconeri che non è piaciuto a gran parte del pubblico di fede partenopea.

Fabio Quagliarella è un altro dei calciatori passati dal club di Aurelio De Laurentiis a quello piemontese: in un primo tempo criticato, poi compreso dalla gran parte della tifoseria. Doppio passato nelle due società anche per Ciro Ferrara: 5 anni in Campania e 10 in Piemonte dove vinse anche la Champions League. 

Tra Core ‘ngrato e altri ex

Sicuramente anche Fabio Cannavaro è un altro difensore che come Ferrara decise di andare alla Juve. Un passato tra Napoli, Parma, Inter e bianconero, condito anche dall’esperienza con il Real Madrid.

Emanuele Giaccherini è un altro dal passato con azzurri e bianconeri, ma c’è anche Marcelo Zalayeta. Tornando indietro da segnalare anche Nicola Amoruso, Michele Padovano ed Eugenio Corini. Senza ovviamente dimenticare Dino Zoff e José Altafini (chiamato Core ‘ngrato per un gol realizzato nel 1975 proprio contro il Napoli).