Buffon, scelta la nuova squadra: c’è la firma, i dettagli

Dopo l’addio alla Juventus Gianluigi Buffon ha scelto la sua prossima squadra: c’è la firma sul contratto, atteso l’annuncio ufficiale.

Buffon Parma Firma
Gianluigi Buffon ritorna al Parma (Getty Images)

Ci siamo, Gianluigi Buffon è pronto a cominciare una nuova avventura della sua leggendaria carriera. Dopo il secondo e definitivo addio alla Juventus, lo storico portiere ha scelto di tornare al Parma. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, adesso è arrivata la conferma definitiva. Come riportato da Sky Sport, il classe ’78 ha appena apposto la firma sul contratto e si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

Leggi anche -> Gigi Buffon, gli anni al Parma: gli esordi da prodigio di un portiere da leggenda

Buffon torna al Parma: è fatta, attesa solo l’ufficialità

Buffon Parma
Gianluigi Buffon a inizio carriera (Getty Images)

Ormai non ci sono più dubbi, Gianluigi Buffon riparte da dove tutto è iniziato. E’ tutto fatto per il suo secondo passaggio al Parma, il club che l’ha fatto debuttare nel grande calcio. A 43 anni la bandiera della Juventus ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2023, con la società gialloblù. Un romantico ritorno 26 anni dopo l’ultima presenza per scrivere un’altra incredibile pagina della sua carriera.

L’obiettivo sarà subito riportare il Parma in Serie A, dopo l’ultimo posto e la dolorosa retrocessione di questa stagione. Una missione alla portata ma non scontata come hanno dimostrato gli ultimi campionati di Serie B. Non sarà semplice risalire subito nella massima categoria, il progetto è comunque ambizioso e il portiere azzurro non vede l’ora di dare il suo contributo. Domani è atteso l’annuncio ufficiale, prima di godersi gli ultimi giorni di vacanza e poi mettersi a disposizione del tecnico Enzo Maresca, ex compagno in bianconero.

In serata è arrivata anche la conferma di Kyle Krause, il nuovo presidente americano del Parma che ha lasciato un significativo e originale indizio sui social.