EURO 2020, Danimarca-Belgio nel segno di Eriksen: il messaggio di Kjaer

Simon Kjaer ha pubblicato un messaggio sui social prima del match di EURO 2020 tra Danimarca e Belgio: il pensiero rivolto a Eriksen.

EURO 2020 Kjaer Eriksen
Simon Kjaer, capitano e difensore della Danimarca (Getty Images)

Oggi la Danimarca torna in campo nel segno di Christian Eriksen. Dopo il grande spavento nell’esordio contro la Finlandia, la Nazionale di Hjulmand è pronta a sfidare il Belgio. Ovviamente non sarà semplice pensare alla partita perché nella testa dei giocatori c’è ancora la terribile scena che ha coinvolto il loro compagno.

Purtroppo però bisogna continuare a giocare e cercare di onorare al meglio le prossime partite di EURO 2020. Per fortuna dall’ospedale di Copenaghen continuano ad arrivare buone notizie sulle condizioni del centrocampista dell’Inter e nella squadra c’è sicuramente un po’ più di sollievo. A poche ore dalla partita, in programma alle ore 18 sempre sul campo in cui Eriksen ha avuto l’arresto cardiaco, Simon Kjaer ha caricato il gruppo.

Leggi anche -> Kjaer fondamentale in Danimarca-Finlandia: come ha “salvato” Eriksen

Danimarca-Belgio, Kjaer: “Giocheremo per Eriksen”

Danimarca Kjaer Eriksen
Simone Kjaer consola la moglie di Eriksen (Getty Images)

Da vero capitano Kjaer ha rilasciato un emozionante messaggio sui propri profili social in vista del match contro il Belgio. Il difensore della Danimarca e del Milan ha rivolto un pensiero speciale a Eriksen: “Oggi entreremo in campo con Christian nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Giocheremo per lui e come sempre per tutta la nostra nazione: questa è la più grande motivazione per la nostra squadra”.

Se stamattina c’erano dubbi sul suo impiego, con queste dichiarazioni Kjaer ha confermato che sarà in campo al fianco dei suoi compagni: “Sono stati giorni difficili, in cui il calcio non è stata la cosa più importante. Uno shock che farà parte della mia vita e di tutti noi per sempre. L’unica cosa importante è che Christian stia bene! Sono orgoglioso di come ci siamo comportati come squadra in quel momento e ringrazio il supporto ricevuto”.