EURO 2020, highlights Olanda-Austria: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights, i gol e le emozioni di Olanda-Austria, sfida valida per la seconda giornata del Gruppo C di EURO 2020.

Highlights Olanda-Austria
Highlights Olanda-Austria

Dopo la vittoria al fotofinish contro l’Ucraina, l’Olanda ha il compito di vincere per conquistare l’accesso alla fase successiva di Euro 2020. Un obiettivo importante, che spiega l’inizio eccezionale contro l’Austria. Pressing, squadra corta e verticalizzazioni per le punte: tutte armi che gli ‘Orange’ provano ad utilizzare per abbattere il muro austriaco.

Infatti, a passare in vantaggio è proprio l’Olanda grazie ad un calcio di rigore provocato da Alaba per un intervento su Dumfries e trasformato alla perfezione da Depay. Nonostante lo svantaggio, l’Austria inizia a far girare bene palla ma senza mai essere incisiva. Dal canto suo, la squadra di De Boer prova a controllare la partita, cercando di ripartire in contropiede. Infatti, proprio da queste soluzioni arrivano due occasioni mal sfruttate da Depay.

Leggi anche: EURO 2020, Olanda-Austria DIRETTA

Highlights Olanda-Austria: il seconda tempo

Highlights Olanda-Austria
Dumfries

Dopo un primo tempo poco convincente, la squadra di Foda prova ad alzare il baricentro cercando, con il suo possesso palla, di mettere in difficoltà gli uomini di De Boer. Nonostante il forcing offensivo austriaco, la difesa olandese riesce a gestire senza grossi problemi con interventi precisi. Dal canto suo l’Olanda prova a ripartire in contropiede, sfruttando la velocità delle sue punte.

EURO 2020 OLANDA-AUSTRIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al 61′ è però l’Olanda ad andare vicino al raddoppio con De Ligt che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non riesce ad insaccare in rete. Cinque minuti dopo però, la squadra di De Boer raddoppia con Dumfries su assist di Malen. Nonostante il doppio svantaggio, l’Austria continua ad attaccare. Infatti, al 71′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lazaro, gli austriaci sfiorano il gol con una deviazione fortuita di Wijndal. L’ennesimo tentativo arriva all’85’ con Onisiwo che, a due passi dalla porta, effettua un colpo di testa che però risulta centrale e di facile parata per il portiere olandese.