EURO 2020, highlights Inghilterra-Scozia: sintesi partita – VIDEO

Finisce in parità il derby britannico di EURO 2020. Gli highlights della partita tra Inghilterra e Scozia.

inghilterra scozia highlights
EURO 2020: Inghilterra-Scozia (Getty Images)

Nella seconda giornata della fase a gruppi Wembley si trasforma nel teatro di un grande classico del calcio. Inghilterra contro Scozia è il derby del Regno Unito che potrebbe valere punti importanti all’interno del Girone D, ma che poi finisce in pareggio. Sotto l’immancabile pioggia di Londra le due squadre non riescono a farsi male. Può ritenersi soddisfatta la Scozia, che sorprende tutti con una buona partita tattica, mentre si sono rivelati deludenti gli inglesi nonostante le occasioni da goal fallite.

La squadra di Gareth Southgate era favorita dal pronostico, ed impiega 11 minuti prima di rendersi pericolosa. Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita il difensore John Stones sfiora il goal colpendo il palo. La Scozia si difende bene, e gli inglesi non riescono a costruire pericolose trame di gioco. Harry Kane prova a raccogliere un cross in area di rigore al ’28, ma il suo tiro di testa finisce fuori. Pochi minuti dopo è la formazione di Steve Clarke a sfiorare il goal con un’azione clamorosa dalla quale l’Inghilterra esce indenne, grazie soprattutto ad una parata di Pickford.

Leggi anche: EURO 2020, le classifiche aggiornate dei gironi

Highlights Inghilterra-Scozia: il secondo tempo

Inghilterra Scozia
Gli highlights di Inghilterra Scozia (Getty Images)

Le squadre tornano dagli spogliatoi interpretando la partita allo stesso modo del primo tempo. L’Inghilterra manca di spettacolarità nello sviluppo del gioco, dettando i tempi in modo piuttosto lento. La Scozia, d’altra parte, prova a colmare la differenza di qualità dagli avversari riuscendo a limitare le loro azioni ed a tratti giocando anche un buon calcio.

Al minuto 63 Lyndon Dykes supera Pickford, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta. Nell’Inghilterra delude Harry Kane: l’attaccante non riesce mai ad essere incisivo ed al ’74 viene sostituito da Rashford.

Per vedere gli highlights della sfida tra Inghilterra e Scozia-> CLICCA QUI

La sostituzione effettuata da Southgate non porta gli effetti che l’allenatore dell’Inghilterra sperava. La partita scorre fino al novantesimo minuto senza nessuna azione da goal per entrambe le squadre. La pioggia di Wembley bagna una splendida prestazione della Scozia che però deve accontentarsi di un pareggio, nonostante la clamorosa occasione di O’Donnell nel primo tempo. La speranza di qualificazione è ancora viva per la Scozia, mentre l’Inghilterra raggiunge a quota 4 punti in classifica la Repubblica Ceca, prossimo avversario.