Bielsa diventa una mania, l’opera d’arte fa il giro del mondo – FOTO

“El Loco” Marcelo Bielsa si è trasformato in uno gnomo da giardino. Dalla nascita dell’account Twitter ufficiale, alla statuetta in giro per il mondo: i social impazziscono per l’opera d’arte che ha reso l’allenatore una vera e propria mania 

Bielsa versione gnomo
Bielsa in versione gnomo da giardino (Twitter)

Marcelo Bielsa, da molti considerato come uno dei più grandi allenatori nella storia del calcio, si è trasformato in un’opera d’arte. L’attuale tecnico del Leeds è diventato l’involontario protagonista di una vera e propria mania che ha coinvolto gli appassionati di tutto il mondo.

Un tifoso inglese ha deciso di omaggiare il proprio idolo costruendo una statuetta, nata in teoria con lo scopo di far diventare Bielsa uno gnomo da giardino e trasformatasi con il passare dei giorni in un vero e proprio cimelio da esporre ovunque.

Leggi anche -> Rashford abbatte Boris Johnson: è l’ultimo capolavoro di Bansky – FOTO

Marcelo Bielsa, diventa un’opera d’arte: lo gnomo fa il giro del mondo

Bielsa gnomo
Bielsa gnomo mentre “guarda” la partita dell’Italia (Twitter)

Sulla falsa riga delle statuette create nel noto presepe di San Gregorio Armeno a Napoli, Marcelo Bielsa è rappresentato seduto su una panchina e la posizione si presta a centinaia di postazioni differenti.

C’è chi, ad esempio, ha scelto di piazzarlo davanti alla propria televisione, per guardare gli Europei. Non solo le partite dell’Inghilterra, ma anche quella dell’Italia, come farebbe un vero appassionato come “El Loco”.

Qualcuno ha deciso, invece, di portarlo nel proprio bar e renderlo protagonista sul proprio bancone, mentre osserva i clienti che scelgono di consumare una bevanda in compagnia.

Non può mancare un Bielsa gnomo anche in edicola. Da grande intenditore ed analista del calcio, la sua presenza tra i giornali sportivi, e non solo, era d’obbligo.

Qualcuno ha persino deciso di affiancarlo a Baby Yoda, personaggio dell’ultimo film di Star Wars. El Loco Bielsa è persino arrivato in altri pianeti, data la sua fama e la sua bravura.

L’account Twitter e come fare per acquistarlo

Sui social è nato un profilo ufficiale “The El Loco Gnome”, che su Twitter conta poco più di 1000 followers. Nella bio dell’account c’è un link, che riporta allo shop ufficiale dove è possibile acquistare la statuetta.

Il costo per noi italiani è di circa 50 euro comprese le spese di spedizione dallo Yorkshire. Bielsa gnomo può essere pre ordinato e da settembre 2021 sarà distribuito in tutto il mondo.

Per poter acquistare la statuetta -> CLICCA QUI