Donnarumma, confermate le visite col PSG: quando arriverà l’ufficialità

Gianluigi Donnarumma è pronto a diventare il nuovo portiere del PSG: confermato il giorno delle visite mediche, la data ufficiale.

Donnarumma PSG Visite Mediche
Gianluigi Donnarumma, portiere dell’Italia (Getty Images)

Tra poche ore l’Italia scenderà in campo contro il Galles per l’ultimo impegno della fase a gironi di EURO 2020. Una sfida decisiva per il primato del Gruppo A in cui però il ct Mancini farà tanti cambi di formazione. Tra i pochi giocatori  ci sarà anche Gianluigi Donnarumma che difenderà ancora la porta azzurra, prima di completare il trasferimento al PSG.

Come riportato da Fabrizio Romano, domani mattina sarà il giorno delle visite mediche. I test si svolgeranno in una clinica di Firenze, dove arriverà un membro dello staff medico parigino. L’appuntamento, dopo le ultime indiscrezioni, è stato confermato e l’operazione è sempre più vicina alla sua conclusione.

Leggi anche -> Donnarumma-PSG, c’è l’accordo: la decisione del club sul prestito

Donnarumma, domani visite col PSG: poi la firma ufficiale

Donnarumma PSG Ufficialità
Donnarumma in campo con la Nazionale a EURO 2020 (Getty Images)

Domani sarà un giorno importante per Gianluigi Donnarumma che comincerà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo i tanti anni passati al Milan, il portiere della Nazionale si legherà a parametro zero col PSG. L’accordo è già stato trovato da tempo e nelle prossime ore saranno definiti gli aspetti formali.

I passaggi obbligatori prima dell’annuncio ufficiale, prevedono le classiche visite mediche e la firma sul contratto, in questo caso fino al 2026. Semplici dettagli, pronti a essere completati, per chiudere definitivamente il suo passaggio a Parigi. Manca davvero poco alla separazione definitiva col Milan che concretamente avverrà dopo il 30 giugno, ma virtualmente è già arrivata.