EURO 2020, l’Olanda e i consigli dal cielo: la richiesta a De Boer

I tifosi dell’Olanda hanno deciso di dare alcuni consigli a De Boer, il metodo per raggiungere il ritiro è decisamente innovativo.

Olande consigli Euro 2020
Malen esulta con la maglia dell’Olanda (getty)

L’Olanda è già qualificata agli ottavi grazie a due vittorie nelle prima due gare di EURO 2020. La squadra di De Boer gioca bene, segna molto e sta sempre più entrando nel cuore dei suoi tifosi che adesso sognano in grande. Il tecnico olandese dall’inizio della competizione prima di ogni gara riceve, proprio dai fans, dei consigli di formazione in modo molto particolare.

Il ritiro della Nazionale è ovviamente blindato e così i supporters, ovviamente ignoti, hanno iniziato a far sentire la propria voce con degli striscioni legati ad un aereo che sorvola l’allenamento di De Ligt e compagni. Era già successo prima della gara contro l’Ucraina, in cui si chiedeva un ritorno al 4-3-3. De Boer però aveva altre idee, non ha cambiato modulo e alla fine ha vinto lo stesso.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Olanda-Austria 2-0: Depay e Dumfries show, orange primi sicuri

I consigli dal cielo all’Olanda di De Boer

Olanda De Boer
Il tecnico dell’Olanda de Boer (getty)

Oggi mentre la selezione olandese era in campo alla vigilia del match contro la Macedonia un nuovo aereo ha fatto capolino nel cielo, tra i sorrisi sia dei giocatori che dell’allenatore. Questa volta lo striscione chiedeva l’utilizzo della stellina Malen, attaccante di grande talento con già due presenze e un assist a Euro 2020. Chissà se De Boer in questa occasione darà ascolto ai tifosi. Il ventiduenne del PSV potrebbe avere la sua grande occasione visto che l’Olanda è già qualificata agli ottavi e può quindi fare ampio turnover.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’AEREO SULL’ALLENAMENTO – CLICCA QUI

Di certo Malen non è solo una seconda scelta. Nonostante la giovane età in questa stagione ha giocato 32 volte in Eredivisie segnando 19 reti, 8 le gare e 5 i gol invece in Europa League. Il talentino promette bene e molte grandi squadre lo stanno tenendo sotto osservazione, tra queste ci sarebbe anche la Juventus.