Inter, svolta Zhang: coinvolti Marotta ed Ausilio. La decisione

Steven Zhang, presidente dell’Inter è pronto alla grande mossa in casa nerazzurra che coinvolgerebbe Giuseppe Marotta e Piero Ausilio 

Marotta ad dell'Inter
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter (Getty Images)

Prende forma l’Inter della prossima stagione. I vincitori dell’ultimo Scudetto in Serie A hanno già cambiato pelle in panchina, passando da Antonio Conte a Simone Inzaghi, e nelle prossime settimane faranno lo stesso anche con una parte della rosa.

Ashley Young ha già salutato il gruppo e presto potrebbero fare lo stesso Vecino, Nainggolan e almeno uno tra Hakimi e Lautaro Martinez. Una serie di cambiamenti necessari per assestare le casse del club, in difficoltà dopo la pandemia.

Proprio il presidente Zhang starebbe quindi valutando ogni mossa da compiere nel minimo dettaglio, per non snaturare eccessivamente la squadra e mantenerla competitiva anche nella prossima stagione dopo lo splendido risultato di quella passata.

Leggi anche -> Eriksen torna a casa, il gesto dell’Inter commuove i tifosi

Zhang, svolta Inter: la mossa per Marotta e Ausilio

Zhang presidente Inter
Steven Zhang presidente Inter (Getty Images)

Stando a quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, il presidente Zhang sarebbe intenzionato anche a confermare alcuni elementi chiave della società e i nomi sono quelli di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. L’amministratore delegato e il direttore sportivo hanno svolto un lavoro splendido nelle ultime due stagioni e il patron nerazzurro non vuole perderli.

Per questo, prima di rientrare in Cina, il presidente starebbe preparando i contratti fino al 2024 per entrambi i dirigenti. Una scelta che servirà per consolidare il progetto interista a lungo termine, nella speranza di continuare a vincere come successo lo scorso anno.

Maggiori dettagli sulle cifre potrebbero trapelare nei prossimi giorni, quando il doppio affare diventerà ufficiale. Marotta e Ausilio, in caso di conferma ufficiale, potranno così lavorare intensamente anche sul mercato in entrata, dove il nome caldo delle ultime settimane è quello di Nahitan Nandez del Cagliari.