Sergio Ramos, non solo Milan: chiamata con un top club di Serie A

Sergio Ramos ora è libero dal Real Madrid e sta vagliando nuove soluzioni. Tra queste, ci sarebbe anche la Roma di Mourinho.

Sergio Ramos
La Roma su Sergio Ramos

Per essere competitivi in Italia e in Europa, non basta solo un allenatore di successo ma servono anche calciatori di qualità e con esperienza internazionale alle spalle. Ed è proprio ciò che sta tentando di fare la nuova Roma. Dopo aver ingaggiato José Mourinho come tecnico, i giallorossi stanno valutando varie soluzioni per rinforzare nel modo giusto la squadra.

Una serie di operazioni volte a dare forza ad un nuovo progetto tecnico che, nel medio e lungo periodo, dovrà consentire alla Roma di ritornare a vincere sia la Serie A che in Europa. Un obiettivo ambizioso che costringe il club capitolino a fare tutto con la dovuta calma e valutazioni con dovizia dei particolari.

Leggi anche: Sergio Ramos, si inserisce il Milan? La bomba dalla Spagna

Sergio Ramos e la telefonata con Mourinho

Sergio Ramos
Sergio Ramos alla ricerca di un nuovo club

Dopo 16 gloriosi anni al Real Madrid, Sergio Ramos cambia club. Un contratto in scadenza e la decisione di volere un progetto tecnico nuovo, ambizioso, dove poter dire ancora la sua. All’età di 36 anni, dopo aver vinto di tutto e di più con il club spagnolo, è anche giusto cercare nuove emozioni e nuove ambizioni. Per un qualcosa del genere allora, si potrebbe puntare anche su Milan e Roma.

Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, ci sarebbe stata una telefonata tra Sergio Ramos e José Mourinho. Il motivo? Sondare il terreno e capire se c’è la possibilità di avviare una trattativa per l’ingaggio del difensore spagnolo. Il problemi però da superare sarebbero due: in primo luogo, il 36enne spagnolo vorrebbe giocare in un club che disputerà la prossima Champions League. In secondo luogo, il suo ingaggio da 10 milioni di euro sarebbe un problema per le casse della Roma.

Sebbene il club capitolino possa puntare sul Decreto Crescita che dimezzerebbe la maxi-somma, l’ingaggio che andrebbe a percepire l’ex Real Madrid sarebbe comunque molto alto e non totalmente in linea con i nuovi parametri economici della Roma.