Antonio Conte e il ritorno in panchina: l’annuncio dell’ex Inter e Juventus

Torna a parlare Antonio Conte e lo fa con un intervento a tutto campo tra gli Europei, l’Italia, Eriksen e soprattutto il suo futuro.

Conte futuro
Antonio Conte (Getty)

Da assoluto protagonista a spettatore. In pochi mesi è cambiato il ruolo di Antonio Conte nel calcio italiano, il tecnico campione d’Italia in carica ha lasciato l’Inter, non ha accettato la proposta del Tottenham e ad oggi è senza panchina Il suo appeal rimane intatto e in attesa della chiamata giusta si concentra sulla Nazionale di Mancini: “Il mio giudizio è positivo, ha superato il girone brillantemente, questo lascia ben sperare”.

Quali sono i punti di forza degli azzurri secodo il tecnico che ha guidato in passato anche la Nazionale? “Trasmette sicurezza perché c’è grande compattezza, ha equilibrio difensivo, bisogna essere molto fiduciosi in attesa dei test più probanti che arriveranno presto”. Merito anche del campionato italiano secondo Conte: “La qualità si è alzata negli ultimi anni, i numeri dell’Europeo lo dimostrano, sono tanti i giocatori della Serie A che brillano”.

LEGGI ANCHE –> Inter, Moratti sul paragone tra Inzaghi e Conte: il commento pungente

Antonio Conte svela il suo futuro

Conte Tottenham
Antonio Conte (Getty)

Il tecnico ex Inter e Juventus a Sky Sport parla anche del suo futuro: “Durante questo anno cercherò di studiare, cercherò di sfruttare al meglio questa situazione non voluta. Poi proverò a stare con la mia famiglia”.

Infine un commento sulla vicenda Eriksen, suo giocatore fino a poco tempo fa: “Sono stati dei momenti orribili. Abbiamo vissuto un anno e mezzo a stretto contatto, vederlo a terra con gli occhi sbarrati mi ha fatto star male e mi ha colpito profondamente. Adesso sono contento, Christian è tornato a vivere ed è il fatto più importante”.