Cristiano Ronaldo, scoppia la polemica: il gesto che ha fatto infuriare i tifosi

Il campione del Portogallo Cristiano Ronaldo è finito di nuovo centro di una polemica in Germania dopo un gesto durante l’ultima partita di EURO 2020.

ronaldo euro 2020
Cristiano Ronaldo capitano del Portogallo (Getty Images)

Le azioni di Cristiano Ronaldo dentro e fuori in terreno da gioco non passeranno mai inosservate. La stella della Juventus e del Portogallo è finita nuovamente al centro di una polemica dopo la partita giocata contro la Germania. La seconda uscita ad EURO 2020 per la selezione di Fernando Santos è coincisa con il primo successo dei tedeschi di Joachim Low, protagonisti di una grande rimonta sugli avversari.

La prestazione di Cristiano Ronaldo, seppur arricchita da un goal, non è passata inosservata agli occhi critici dei teutonici. Ai microfoni dell’emittente RTE, l’ex giocatore tedesco Didi Hamann criticato duramente il giocatore della Juventus. Le sue parole sono state causate da un gesto compiuto da CR7 durante la partita, che evidentemente non è stato perdonato dall’opinione pubblica tedesca.

Leggi anche -> Pagelle Portogallo Germania: Gosens domina, luce riflessa di CR7

Polemica dalla Germania per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo euro 2020
Il goal di Cristiano Ronaldo contro la Germania (Getty Images)

L’opinione pubblica tedesca non ha gradito un gesto compiuto dalla stella del Portogallo durante la partita della Germania. Cristiano Ronaldo sarebbe colpevole, secondo l’ex calciatore Hamann, di aver esagerato in quanto a leziosità in un azione di gioco contro il difensore Antonio Rudiger. L’accusa è quella di mancare di rispetto agli avversari, sino a sembrare “un tonto” secondo quanto ha dichiarato ad RTE Hamann.

“Credo che la sua azione sia stata senza senso” ha detto l’ex giocatore, CR7 alza il pallone, fa una finta e poi passa il pallone di tacco senza guardare. Sappiamo che sa farlo ma penso che così stia sminuendo il suo avversario.” Hamann ha poi aggiunto:In quel momento il Portogallo era in vantaggio per 1-0, e Cristiano Ronaldo è sembrato un tonto. Chiedete ai giocatori tedeschi e vi diranno cosa hanno pensato.”