Gosens superstar in Germania: il regalo speciale del cuoco tedesco

Da comprimario a superstar, la Germania ha scoperto Robin Gosens durante questo Europeo e anche il cuoco della Nazionale lo ha festeggiato.

Germania Gosens
Gosens esulta con la maglia della Germania (getty)

Una ventina di gol da esterno con l’Atalanta nel giro due stagioni, corsa a profusione, impegno costante e qualità sempre più alta in tutte le sue prestazioni. Così Robin Gosens si è conquistato un posto nella Nazionale tedesca. Prima la convocazione, poi la maglia da titolare che Low gli ha confermato anche a Euro 2020.

Impossibile tenere fuori un giocatore utile in tutte le fasi di gioco, abituato a infilarsi in area partendo da lontano. Una minaccia che il Portogallo non ha saputo contrastare e così Robin, ormai quasi bergamasco di adozione, da sabato è la stella assoluta della Germania. Parlano di lui giornali e telegiornali, lasciandosi andare a una pioggia di elogi, cosa rara quando si parla dei duri e inflessibili tedeschi.

LEGGI ANCHE –> Muller fa infuriare gli italiani: il botta e risposta con Gosens infiamma i social

La pizza polenta di Robin Gosens, eroe della Germania

Gosens
Gosens a EURO 2020 (getty)

La Germania ha un nuovo eroe. Un tipo schivo che in campo non si risparmia mai, aiuta tutti e quando è fuori dal rettangolo verde studia psicologia. In ritiro i compagni lo adorano, forse anche quel Muller che lo ha punzecchiato sui social.

Per festeggiare la super prestazione contro i lusitani è sceso in campo anche lo chef tedesco che dopo la gara gli ha presentato la sua speciale pizza-polenta. Un piatto da far rizzare i capelli a noi italiani ma che Gosens sembra aver gradito: “Base di polenta anziché la pasta della pizza, con sopra pomodoro e mozzarella. Mi è piaciuta, speriamo che la riproponga”. Questo il commento del giocatore dell’Atalanta, nuovo eroe nazionale in una Germania che grazie a lui ha ripreso quota dopo un esordio da dimenticare contro la Francia. Ora il girone di ferro è decisamente alla portata.