EURO 2020 highlights Croazia-Scozia, gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights e le immagini salienti di Croazia-Scozia che chiude il programma del girone D di EURO 2020

croazia scozia highlights
Rivivi gli highlights di Croazia Scozia (Getty Images)

La Croazia vince e può ancora sperare nel passaggio del turno ad EURO 2020. Il super goal di Luka Modric ed il colpo di testa di Ivan Perisic regalano la vittoria e la qualificazione ottavi di finale dell’europeo alla formazione allenata da Dalic. Non bastano il cuore della Scozia, che contro l’Inghilterra aveva centrato un pareggio storico, ed la resistenza della Repubblica Ceca a Wembley per evitare il sorpasso dei croati. A parità di differenza reti con la squadra di Patrick Schick, il maggior numero di reti segnate porta la Croazia alla fase finale di EURO 2020.

La selezione di Dalic impiega soltanto 15 minuti di gioco prima di passare in vantaggio, trovando la rete con Nikola Vlasic, su assist dell’interista Perisic. La Scozia però non ha intenzione di rinunciare al sogno qualificazione, che avrebbe potuto mantenere vivo solo in caso di vittoria, ed al 42′ riesce a portare la gara in parità con il goal di Callum McGregor.  

Leggi anche – Euro 2020, le classifiche dei gironi e le qualificate agli ottavi

EURO 2020 highlights Croazia-Scozia: il secondo tempo

croazia scozia highlights
Il goal di Luka Modric (Getty Images)

Il goal del pareggio segnato a pochi minuti dall’intervallo sembra poter scuotere la Croazia, che nei primissimi minuti del secondo tempo prova a riportarsi in vantaggio: la conclusione di Josko Gvardiol non impensierisce la Scozia, che invece ci prova senza successo con un tiro fuori dallo specchio della porta di McGinn, che attacca coi tempi giusti il secondo palo. Dopo un’ora di gioco la parità è destinata ad essere rotta dalla scesa in cattedra di Luka Modric.

Il campione del Real Madrid pesca prima Perisic con un pallone delizioso, trovando però l’Interista in posizione di fuorigioco, e poi inventa il goal del vantaggio croato. La conclusione di Modric è di prima intenzione dal limite dell’area di rigore, con un tiro elegante di esterno piede che diventa imprendibile per il portiere avversario. La sua perla vale il vantaggio della Croazia, che non assicura a Dalic il secondo posto nel Gruppo D.

EURO 2020 CROAZIA-SCOZIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

La qualificazione come seconda del Girone D porta la firma di Ivan Perisic, già marcatore nella partita contro la Repubblica Ceca. Un calcio d’angolo battuto da Modric sul primo palo trova l’ottimo inserimento del giocatore dell’Inter, che di testa allunga il pallone in rete. La vittoria con due goal di scarto consegna alla Croazia il secondo posto in classifica e gli ottavi di finale di EURO 2020.