Diritti TV, Sky contro l’accordo Tim-Dazn: l’annuncio della pay-tv

Diritti TV, Sky non ha preso di buon grado l’accordo tra Tim e Dazn in relazione alla prossimo triennio per la trasmissione dei match di Serie A

Sky ricorso per i diritti tv Serie A (Getty Images)
Sky ricorre all’Antitrust contro l’accordo tra Dazn e Tim (Getty Images)

Sky non ha accettato l’accordo triennale tra Tim e Dazn per la trasmissione della Serie A e ha fatto ricorso all’Antitrust.

In queste ore, la pay-tv, ha diramato una nota in cui spiega le ragioni del ricorso incentrandolo sulla sicurezza dei telespettatori.

La nota, nel dettaglio, afferma: “Sky si è rivolta all’Antitrust per essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la Serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono – satellite, Dtt o Ott – esattamente come oggi”.

Leggi anche->DAZN replica all’ultima proposta di SKY: è scontro sui diritti tv

Diritti TV, i motivi del ricorso all’antitrust da parte di Sky

Diritti tv
Diritti tv, nuova mossa di Sky: ricorso all’Antitrust (Getty Images)

Nel comunicato, Sky, continua e spiega i motivi del ricorso all’Antitrust: “Tim, retailer dominante nella banda larga, ha stipulato un accordo illegittimo di esclusiva con Dazn. Questo accordo preclude all’Ott la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori favorendo così Tim e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga”.

La nota, infine, chiude: “In un momento cruciale di passaggio per l’Italia dalla banda standard alla banda ultra larga, questo accordo di esclusiva non deve ledere la concorrenza. Per questo Sky invita l’Antitrust ad agire con urgenza per garantire che il campionato di Serie A possa essere fruito da tutti i consumatori in condizioni che favoriscono la concorrenza e la libera scelta”.