Milan, Ceballos sostituto di Calhanoglu: caratteristiche e curiosità

Il Milan è al lavoro in fase di calciomercato per ripartire dopo l’imminente passaggio di Hakan Calhanoglu all’Inter: un sostituto su tutti è Dani Ceballos.  

Ceballos Milan
Ceballos è un obiettivo del Milan (Getty Images)

La società rossonera sarebbe ormai da tempo al lavoro per trovare un sostituto di Hakan Calhanoglu. Club e calciatore si sarebbero dati l’addio nel peggiore dei modi senza alcuna possibilità di rinnovare il contratto.

Nel frattempo il Milan avrebbe messo gli occhi sul calciatore che è in scadenza di contratto con l’Arsenal (prestito) e quindi farà rientro al Real Madrid. Ceballos è un calciatore che piace molto al mister Stefano Pioli, ma la trattativa non è delle più semplici.

Leggi anche – Milan, da Jovic a Dani Ceballos: i 5 affari col Real Madrid

Chi è Dani Ceballos, caratteristiche e curiosità

Ceballos Milan
Ceballos potrebbe sostituire Calhanoglu al Milan (Getty Images)

Si tratta di un calciatore nato il 7 agosto 1996. Il giocatore 24enne è in scadenza di contratto con l’Arsenal e a breve farà rientro a Madrid. Si tratta di un calciatore utilizzato come centrocampista centrale che ha ricoperto anche altri ruoli nella zona nevralgica del campo.

Cresciuto nelle Giovanili del Real Betis ha giocato nell’Under 19 dello stesso club e anche nella squadra B. A luglio 2017 il passaggio al Real Madrid. Per Ceballos 56 presenze, 5 gol e due assist con le Merengues. Albert Celades, tecnico tempo fa dell’Under 21 in Spagna, ha dichiarato che Ceballos potrebbe diventare con il tempo “l’erede di Iniesta”.

Nel 2017 il trasferimento al Real, squadra colma di grandi talenti; da qui l’idea di mandarlo a giocare in prestito nel Regno Unito. Con il successivo passaggio all’Arsenal ha collezionato 77 gare, 2 reti e 5 assist vincenti per i compagni di squadra. Attualmente è la Liga il campionato in cui ha giocato più partite, a seguire la Premier League e poi la Liga2.