EURO 2020, highlights Germania-Ungheria: gol e sintesi partita | VIDEO

Germania-Ungheria, Marco Rossi a un passo dall’impresa. 2-2 pirotecnico all’Allianz Arena: Goretzka decisivo nel finale.

Germania-Ungheria highlights (Getty Images)
Germania-Ungheria highlights (Getty Images)

All’Allianz Arena va in scena il confronto tra Germania e Ungheria valevole per Euro 2020. La vincente passerà agli ottavi. La partita è maschia sin dalle prime battute con i tedeschi che sembrerebbero essere più in palla, ma gli ungheresi non mollano. In avvio sblocca la gara a sorpresa Adam Szalai. Ungheria avanti, i tedeschi provano un approccio più arrembante: l’occasione più ghiotta prima dell’intervallo ce l’ha Hummels che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner.

Il primo tempo si chiude con il 70% di possesso palla per la Germania, il 30% per l’Ungheria: il risultato parla chiaro. La compagine ungherese va a riposo avanti di un gol. Il secondo tempo è tutto da giocare, con i tedeschi che cercheranno di agguantare una gara nel complesso equilibrata.

Per vedere gli highlights di Germania-Ungheria – CLICCA QUI

Germania-Ungheria: i momenti salienti del match

Sintesi Germania-Ungheria (Getty Images)
Sintesi Germania-Ungheria (Getty Images)

Il secondo tempo dell’Allianz Arena è combattuto su ogni fronte: Havertz si rende pericoloso sin dalle prime battute. Tentativo iniziale al 51′. La risposta ungherese arriva con Kleinheisler, Neuer evita il peggio. Pochi minuti più tardi Sallai colpisce il palo da posizione defilata. Al 66′ Havertz trova il pareggio: la Germania riagguanta la partita, a metà del secondo tempo è tutto da rifare.

Di nuovo equilibrio all’Allianz. Pariglia che, però, dura meno del previsto perché la beffa ai tedeschi la dà Schafer al 68′ su assist di Szalai che trova gol e assist nella stessa partita. Tedeschi che rischiano l’eliminazione: gli uomini di Loew dallo sconforto alla gioia in pochi minuti. Rossi vede l’obiettivo vicino.

Il punteggio all’Allianz Arena è 2-1 per l’Ungheria. I reparti, essendo molto vicini, non consentono l’impostazione di gioco agli avversari: tedeschi imbrigliati. 15 minuti finali arrembanti e confusionali con la Germania che ha alzato Goretzka per andare a pescare qualche palla di testa, proprio lui regala il gol della pariglia che significa qualificazione: 2-2 per i tedeschi. Pari raggiunto in extremis all’83’.