Inter, offerta per Jordi Alba: le 4 cose che non sai sul terzino

Jordi Alba potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter: scopri 4 curiosità che non sai sul terzino del Barcellona 

Jordi Alba terzino
Jordi Alba, terzino del Barcellona (Getty Images)

E’ un’Inter carichissima quella che chiude il mese di giugno e si appresta a rendere intenso il calciomercato di luglio e agosto. Dopo aver chiuso l’affare Calhanoglu, i nerazzurri sono al lavoro per rinforzarsi ulteriormente e, tra i vari colpi valutati in queste ore, si sarebbe aggiunto un nome illustre.

Stando a quanto riferito dal Mundo Deportivo questa mattina, Jordi Alba è ora un obiettivo dell‘Inter. Il terzino 32enne potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello di Ashley Young, che ha lasciato la squadra la scorsa settimana, ovvero quello di un veterano con ancora diversi colpi nel suo arsenale. Un uomo spogliatoio di grandissima esperienza e con 16 titoli conquistati in carriera (di cui 15 col Barça)

Leggi anche -> Inter scatenata, non solo Calhanoglu: doppio colpo con l’addio di Hakimi

Jordi Alba all’Inter, le 4 curiosità sul terzino

Jordi Alba terzino
Jordi Alba obiettivo dell’Inter (Getty Images)

La carriera di Jordi Alba è stata costellata di grandi soddisfazioni con una Champions League e un Europeo vinto. La sua storia al Barcellona, però, non nasce sotto i migliori auspici, dato che il club nel 2005 lo scarta perché ritenuto troppo piccolo di stazza e statura.

Il passaggio al Valencia e l’utilizzo di integratori gli permetteranno di aumentare la massa muscolare e nel 2008 la sua carriera ha una svolta, fino alla vittoria dell’Europeo nel 2012 e alla chiamata, nella stessa estate, proprio del Barcellona. Da quel momento le partite in maglia blaugrana sono diventate 385.

Le curiosità

Jordi Alba viene chiamato Moto GP, il soprannome è arrivato negli anni di Valencia per la sua crescita improvvisa e la grande velocità sulla sua fascia, che hanno spinto il Barça a richiamarlo.

La sua compagna è Romarey Ventura, con la quale ha avuto anche un figlio, Piero, nel 2018. La storia è iniziata nel 2014, dopo che lo spagnolo era uscito da una relazione complicata con un’ex fidanzata particolarmente gelosa.

Jordi Alba è un amante degli scacchi e quanto può gioca spesso con suo padre. In una vecchia intervista ammise di essere molto contento che in alcune scuole si insegnasse questo gioco.

Il terzino adora l’insalata. La mangia sia a pranzo che a cena, affiancandola a riso, pollo e tre litri d’acqua. Una dieta perfetta per rimanere in forma e poter diventare un rinforzo di lusso per l’Inter di Simone Inzaghi.