Italia, Chiellini e Florenzi infortunati: le ultime per l’Austria

L’Italia è pronta per la prossima sfida ad EURO 2020 contro l’Austria, ma c’è bisogno ancora di capire le reali condizioni di Chiellini e Florenzi: il punto sul difensore e sul centrocampista. 

Chiellini Italia
Chiellini al lavoro per EURO 2020 (Getty Images)

La gara contro l’Austria è valida per gli ottavi di finale della competizione itinerante di EURO 2020. L’Italia giocherà allo stadio “Wembley” di Londra sabato 26 giugno: fischio d’iniziato della gara secca fissato alle ore 21. Le condizioni di Giorgio Chiellini e di Alessandro Florenzi continuano ad essere monitorate.

Per entrambi il lavoro è ancora differenziato e si spera nel recupero di entrambi. Il difensore della Juventus è uscito anzitempo contro la Svizzera, il centrocampista, attualmente al PSG in prestito, si è fatto male contro la Turchia. Problemi di natura fisica monitorati costantemente dallo staff medico della Nazionale.

Leggi anche – Italia-Austria agli ottavi, è subito “Notti Magiche” nel ricordo di Schillaci

Italia, le condizioni di Chiellini e Florenzi

Florenzi Italia
Florenzi impegnato con l’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Entrambi hanno lavorato ancora a parte, ma la speranza è quella di recuperarli il prima possibile. Intanto il commissario tecnico Roberto Mancini attende gli sviluppi dei problemi fisici di entrambi. L’idea del ct sarebbe quella di non rischiarli già contro l’Austria, poi si valuterà giorno dopo giorno a seconda dei miglioramenti dal punto di vista fisico.

Problemi risolti invece per Domenico Berardi che ha ricevuto un colpo al piede durante il match vinto 3-0 contro la Svizzera. Il calciatore del Sassuolo dovrebbe essere tra gli i papabili per gli ottavi di finale contro l’Austria. Intanto gli azzurri attendono possibilità novità per Chiellini e Florenzi, ma l’idea sarebbe quella di non forzare troppo.