Napoli, Insigne chiarisce la situazione rinnovo: l’annuncio in conferenza

Lorenzo Insigne tiene il Napoli con il fiato sospeso sulla questione rinnovo. L’attaccante ne ha parlato in conferenza stampa.

insigne rinnovo
Lorenzo Insigne parla del rinnovo (Getty Images)

Il contratto che lega Lorenzo Insigne al Napoli è in scadenza nel giugno 2022. Il giocatore non ha ancora messo la firma per il prolungamento del contratto con la squadra della sua città, e l’accordo tra lui e Aurelio De Laurentis non è ancora stato trovato. Il giocatore andrebbe in scadenza il prossimo anno, e potrebbe decidere di accordarsi con qualsiasi altra squadra andando via dalla sua città a parametro zero, se non dovesse rinnovare.

Durante la conferenza stampa dal ritiro della Nazionale, Insigne ha parlato della questione legata al suo rinnovo. Il capitano del Napoli ha sviato la domanda, creando preoccupazione per i tifosi della sua squadra, che vorrebbero vedere la firma al più presto.

Leggi anche – UEFA, sì alla lotta contro il razzismo no all’arcobaleno LGBTQ: è bufera

Napoli, Insigne rimanda il rinnovo

insigne rinnovo
Lorenzo Insigne ha parlato del suo rinnovo (Getty Images)

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato del rinnovo con il club azzurro nel corso nella conferenza stampa della Nazionale Italiana. Il giocatore si è detto concentrato su EURO 2020, e per questo motivo ha sviato la risposta sul prolungamento di contratto, prendendo ulteriore tempo prima della decisione finale. “Penso solo a giocare l’Europeo, dopo c’è tempo per parlare con la società” ha detto Insigne.

Il rinnovo non è la priorità del calciatore del Napoli in questo momento, nonostante l’interesse di tante squadre italiane ed estere. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la Lazio di Maurizio Sarri avrebbe pensato di puntare sul calciatore napoletano, per riproporre la coppia azzurra con Ciro Immobile. Il giocatore del Napoli ha smentito questa possibilità in conferenza stampa, ed in seguito ha ricordato cosa rappresenta per lui la maglia della squadra della sua città: “Ho sempre sognato di giocare col Napoli e indossare la fascia. Si sono avverati i miei due sogni: non sono contento ma stracontento.”