Bologna, Arnautovic ad un passo: la mossa dell’austriaco

Bologna, sviluppi incoraggianti per quanto concerne la trattativa per portare in Serie A Marko Arnautovic: i dettagli

Arnautovic, insulti dopo Austria Macedonia: la squalifica UEFA
Arnautovic, l’attaccante austriaco è vicinissimo al ritorno in Serie A (Getty Images)

Secondo quanto riportato da SportMediaset il Bologna e Marko Arnautovic non sono mai stati così vicini. L’attaccante austriaco classe ’89, con un passato in Serie A in maglia Inter, è vicinissimo nel tornare nel massimo campionato italiano e lo farà con i felsinei che sono da tempo in pressing sull’attaccante ex West Ham.

Lo stesso Arnautovic sfiderà proprio l’Italia, con la sua Austria, nel match valido per gli ottavi di finale di EURO 2020.

Leggi anche->EURO 2020, la UEFA squalifica Arnautovic: quante partite salterà

Bologna Arnautovic, la mossa a sorpresa dell’attaccante austriaco

Arnautovic, miglior bomber in attività dell'Austria
Arnautovic, miglior bomber in attività della nazionale austriaca: il Bologna lo aspetta (Getty Images)

Aranutovic arriverà al Bologna a parametro zero, in quanto ha deciso di rescindere il suo contratto che lo lega alla squadra cinese dello Shangai PORT. Pare che la trattativa verrà resa ufficiale al termine di EURO 2020, con il Bologna che ha deciso: sarà l’austriaco l’erede in attacco di Rodrigo Palacio.

L’attaccante classe ’89 ha disputato tre stagioni nella Super League cinese, collezionando 39 presenze condite da 20 gol. Prima di arrivare in Cina aveva militato per ben 6 stagioni in Premier League, 4 con la maglia dello Stoke City e 2 con quella del West Ham. 

Ricordiamo, inoltre, che il centravanti nativo di Vienna è il migliore goleador in attività (con 27 reti) della nazionale austriaca e il 6° di sempre nella classifica All-Time, dietro solamente a: Poltser, Krankl, Horvath, Janko e Hof.