Inter, Hakimi al PSG: Inzaghi ha già trovato il sostituto

L’addio di Hakimi all’Inter è quasi realtà, il PSG è vicino all’acquisto dell’esterno, Inzaghi ha le idee chiare per il sostituto.

Hakimi al PSG Inzaghi
Simone Inzaghi neo allenatore delll’Inter (getty)

Tutto secondo programma, è Hakimi il big sacrificato per dare ossigeno al bilancio dell’Inter. L’esterno destro, grande protagonista della cavalcata Scudetto, lascerà Milano per approdare al Paris Saint Germain. L’accordo è vicino, settanta milioni di euro subito, poi i bonus per arrivare a ottanta, così i parigini hanno superato il Chelsea che nelle scorse ore ha rilanciato con 55 milioni e Marcos Alonso, ma ormai era troppo tardi.

L’addio di Hakimi lascia scoperta la parte destra del 3-5-2 di Simone Inzaghi che ha chiaro l’identikit del sostituto. Serve un giocatore a tutta fascia, bravo in copertura, ma capace anche di attaccare con continuità e qualità. Tre sono i nomi caldi al momento.

LEGGI ANCHE –> Hakimi-PSG, fumata bianca in arrivo con l’Inter: cifre e dettagli

Inzaghi chiede Lazzari all’Inter per il dopo Hakimi

lazzari inter
Manuel Lazzari (Getty Images)

Il primo è quello di Manuel Lazzari pupillo del neo allenatore dell’Inter. La Lazio vorrebbe 22 milioni più quattro di bonus e può cederlo perché poco funzionale per il 4-3-3 di Sarri. L’operazione è sicuramente onerosa, ma Inzaghi sa bene cosa più dargli il giocatore che per due anni è stato titolare della sua Lazio. Motorino inesauribile sulla corsia laterale, dal suo arrivo a Roma è cresciuto esponenzialmente sia in fase offensiva che in quella difensiva, per questo il tecnico lo ritiene ormai pronto per il salto in una squadra di altissimo livello come l’Inter.

Marotta però tiene in caldo anche altre piste. Una di quelle più battute nelle ultime ore porta a Davide Zappacosta, rientrato al Chelsea dopo il prestito al Genoa. Nel Grifone il laterale si è rilanciato, 25 partite con 4 gol e 2 assist, è stato il migliore della squadra Ballardini ma soprattutto sembra essersi messo alle spalle i troppi problemi fisici del passato.

Zappacosta e Dumfries le alternative

Nel Chelsea di Tuchel non troverà spazio, lo sanno i blues e lo sa anche il calciatore, per questo la trattativa potrebbe non essere molto difficile da portare a termine, anche se c’è da battere la concorrenza della Fiorentina. Il grande punto a favore di Zappacosta è che nel 3-5-2 può giocare sia a destra che a sinistra con lo stesso rendimento.

Infine c’è il più giovane degli obiettivi. Si chiama Denzel Dumfries, ha 25 anni, gioca nel PSV dove da terzino ha messo insieme sei assist in 30 presenze in Eredivisie. L’Europeo lo sta consacrando come uno dei migliori nel suo ruolo, due reti e un assist solo nel girone con la maglia dell’Olanda. La valutazione del cartellino si aggira sui 20 milioni ma se continuerà a giocare così nel torneo continentale il prezzo salirà ancora. Per portarlo a Milano i dirigenti dell’Inter dovranno inoltre superare il Bayern Monaco sempre più interessato a puntare sul gioiellino olandese.