Lapadula show in Copa America, in Perù tutti pazzi per lui: che ha fatto – VIDEO

Gianluca Lapadula ha dato spettacolo in Copa America ed in Perù sono tutti pazzi per lui. Scopri cosa ha fatto l’attaccante 

Lapadula attaccante
Lapadula, attaccante del Perù (Getty Images)

Gianluca Lapadula, un vero e proprio eroe sportivo per il Perù. L’attaccante ha scelto di indossare il bianco e rosso nonostante le sue origini italiane. Ha abbracciato i colori che gli stanno portando grandi soddisfazioni personali ed emozioni indimenticabili.

Dal suo debutto nel novembre del 2020, Lapadula non era ancora mai riuscito a segnare, mostrando però un grande attaccamento alla maglia e una grinta quasi commovente. Nonostante 3 sconfitte nelle prime gare di qualificazione al Mondiale, non si è perso d’animo e ha continuato a lottare.

A giugno il successo con l’Ecuador nelle gare di qualificazione, con 2 assist decisivi, poi la vittoria a sorpresa contro la Colombia nella seconda gara di questa Copa America, per poi arrivare alla sfida di ieri, di nuovo contro l’Ecuador, dove ha trascinato un popolo intero.

Leggi anche -> Copa America, Brasile vittoria con polemica: gara sospesa per 40’

Lapadula eroe in Perù: cosa ha fatto in Copa America

Lapadula attaccante
Lapadula attaccante del Perù (Getty Images)

Sotto di due gol, il Perù ha rischiato di gettare quanto di buono fatto nella sfida precedente, ma Lapadula ha scelto la serata migliore per sbloccarsi. Al 49′, su un’imbucata di Cueva, l’attaccante ha incrociato sul secondo palo, accorciando le distanze nel risultato.

Per vedere il gol di Lapadula -> CLICCA QUI 

Appena 5 minuti più tardi, lo stesso centravanti si è trasformato in assistman, servendo il passaggio decisivo per Carrillo, che ha pareggiato. La gara si è chiusa sul 2-2 e ha permesso al Perù di agganciare la Colombia a 4 punti in classifica.

Il sogno del Perù di Lapadula continua ancora e l’attaccante è ormai diventato un idolo della tifoseria e di un’intera nazione. L’ultima gara del girone sarà quella con il Venezuela, fanalino di coda, una chance importante per portarsi a 7 punti nel girone e sognare addirittura il passaggio del turno da secondi in classifica.