Tottenham, querelle allenatore: nuovo retroscena di Paratici

Fabio Paratici avrebbe parlato di un nuovo retroscena in merito ad un allenatore che il Tottenham starebbe attualmente trattando. I dettagli su qualcosa che poteva essere e che invece non è stato: la situazione. 

Paratici Tottenham
Paratici e il retroscena con un tecnico vicino al Tottenham (Getty Images)

Il club inglese è alla ricerca del nuovo allenatore. Proprio a tal proposito, secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, emerge un nuovo retroscena. Dopo l’addio di un anno fa di Maurizio Sarri dalla Juventus, l’ex bianconero avrebbe contattato Nuno Espirito Santo.

Il tecnico era in cima alla lista per sostituire l’attuale tecnico della Lazio. Prima dell’arrivo di Paratici, Espirito Santo non sarebbe stato così vicino al club londinese. Con il suo arrivo tutto è invece cambiato. Continuano intanto le trattative per raggiungere un accordo: la situazione è in continua evoluzione.

Leggi anche – Tottenham, telenovela allenatore finita: la scelta di Paratici

Il retroscena di Paratici e il Tottenham

Espirito Santo Tottenham
Espirito Santo e il punto in comune con Fabio Paratici (Getty Images)

Nuno Espirito Santo continua ad essere in cima alla lista delle preferenze dell’attuale direttore sportivo del Tottenham. In alternativa vi sarebbero altri due profili: si tratta di Ernesto Valverde e di Erik ten Hag. Il primo è attualmente svincolato dopo le tre stagioni alla guida del Barcellona, il secondo ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con l’Ajax.

Come evidenziato dal giornalista Fabrizio Romano, quindi, il club bianconero avrebbe scelto Nuno Espirito Santo, poi però qualcosa è cambiato, da qui la scelta di virare su Andrea Pirlo. Intanto Espirito Santo, ex allenatore del Wolverhampton, sarebbe pronto alla nuova sfida sulla panchina degli Spurs.

Il mister sarebbe corteggiato anche dall’Everton, fresco di addio di Carlo Ancelotti ormai al Real Madrid. Non resta quindi che attendere eventuali novità in tal senso: per il Tottenham Espirito Santo oppure un altro tecnico.