Cristiano Ronaldo non si accontenta: punta un nuovo record col Portogallo

Cristiano Ronaldo, dopo l’aggancio ad Ali Daei, ha messo nel mirino un altro storico record: il nuovo traguardo fissato col Portogallo.

EURO 2020 Cristiano Ronaldo Portogallo Record
Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (Getty Images)

Dopo due giorni di pausa, oggi EURO 2020 riprenderà con gli ottavi di finale. Tra le squadre ancora in corsa c’è anche il Portogallo, campione in carica e qualificata come migliore terza. In squadra c’è il miglior marcatore del torneo: il solito Cristiano Ronaldo.

Nella fase a gironi CR7 non ha mancato un appuntamento, segnando una doppietta a Ungheria e Francia oltre all’inutile gol alla Germania. Un bottino di cinque reti con cui è riuscito a raggiungere l’ennesimo record della sua carriera.

In particolare lo storico aggancio alla leggenda iraniana Ali Daei, eguagliato a 109 centri in Nazionale. Domani sera contro il Belgio cerca il definitivo sorpasso e parallelamente continua a inseguire un altro primato.

Leggi anche -> Belgio-Portogallo, Lukaku provoca Cristiano Ronaldo: che frecciata

Portogallo, Cristiano Ronaldo vuole un altro storico record

Cristiano Ronaldo Record Portogallo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo a EURO 2020 (Getty Images)

La vita calcistica di Cristiano Ronaldo è costellata da un’infinita di trofei e traguardi a livello personale. Ogni volta che scende in campo può riscrivere o avvicinarsi a un nuovo record. Oltre alle squadre di club, si è tolto tante soddisfazione anche col Portogallo con cui può diventare il recordman di presenze tra tutte le Nazionali.

Al momento CR7 ha collezionato 179 gettoni con la maglia lusitana, ma la sua storia non è ancora conclusa. Nell’ottavo di finale contro il Belgio toccherà quota 180, la stessa cifra raggiunta da Sergio Ramos con la Spagna e potrebbe superarlo in caso di qualificazione.

Il vero obiettivo di Cristiano Ronaldo però si chiama Bader Al-Mutawa, attaccante 36enne del Kuwait che ieri ha festeggiato le 185 partite con la sua Nazionale superando il precedente primato dell’egiziano Ahmed Hassan, fermatosi a 184. Impossibile che l’attaccante della Juventus riesca a raggiungerlo a EURO 2020 (in caso di finale arriverebbe a 183), ma potrebbe farlo al prossimo Mondiale 2022 in Qatar.