Galles-Danimarca, sfida Schmeichel-Ward: è unica. Il motivo

Alle 18 va in scena il primo ottavo di finale di EURO 2020 Galles-Danimarca con la sfida nella sfida Schmeichel contro Ward.

Galles Danimarca Schmeichel
Il portiere della Danimarca Schmeichel (Getty)

L’attesa sta per finire, tra poco inizieranno gli ottavi di finale di EURO 2020 con Galles-Danimarca, match interessante tra due outsider per la vittoria finale del torneo. Il Dragoni nel girone dell’Italia sono arrivati secondi dimostrando di avere un buon collettivo. I danesi invece sono riusciti a strappare la qualificazione con una grande reazione d’orgoglio dopo quello che è accaduto a Eriksen all’esordio.

Il match vivrà di molti duelli interessanti, il più curioso è sicuramente quello tra i due portieri. Gli allenatori ovviamente non hanno cambiato, in campo andranno Danny Ward e Kasper Schmeichel, numeri uno designati già molto prima dell’Europeo. Gli estremi difensori sono legati da un doppio filo.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Galles-Danimarca DIRETTA: inizia il match

Ward-Schmeichel: la curiosa sfida in Galles-Danimarca

Galles Danimarca Ward
Ward portiere del Galles (Getty)

A sorridere sarà sicuramente il Leicester che vedrà sfidarsi i suoi due portieri. Schmeichel, figlio d’arte, il papà è stato colonna del Manchester United e vincitore dell’Europeo con la Danimarca nel 1992, è il titolare delle foxes. Il gallese Ward è il suo secondo, in Premier League ha pochissimo spazio, in questa stagione ha giocato solo 5 volte contro le 48 del danese.

Le gerarchie al Leicester sono fissate ormai da anni anche perché Schmeichel può contare su una maggiore esperienza. Trentaquattro anni di cui ben dieci passati a difendere la porta delle Foxes con cui ha vinto anche lo storico titolo con Ranieri. Ward, insostituibile con la sua Nazionale, invece è arrivato al Leicester nel 2018 come secondo designato, ma non è escluso che possa essere lui il titolare quando il danese smetterà. Il contratto del gallese è stato recentemente rinnovato fino al 2025, segnale evidente che il Leicester crede nelle sue capacità e punta forte su di lui.