J-Ax attacca i calciatori dell’Italia: il motivo | VIDEO

Il cantante J-Ax ha pubblicato un video su Instagram per commentare le ultime vicende inerenti l’Italia e alcune decisioni da prendere prima dell’incontro con l’Austria.  

J-Ax Italia
J-Ax attacca i calciatori dell’Italia (Getty Images)

Inginocchiarsi o meno per dire NO al razzismo, questo è il dilemma dei calciatori dell’Italia poco prima della gara valevole per gli ottavi di finale di EURO 2020. J-Ax ha duramente criticato le perplessità dei calciatori della Nazionale italiana.

Secondo il cantante si tratterebbe di un gesto importante e allo stesso non una novità visto che il primo avvenne nel 2016. Le critiche a riguardo non mancano e così J-Ax ha scelto di dire la propria in merito: nessun giro di parole per criticare l’operato dei calciatori dell’Italia.

Leggi anche – Italia e razzismo, quando la politica rischia di distruggere Euro 2020

L’appello di J-Ax contro il razzismo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial)

Nel video postato su Instagram J-Ax ha parlato della protesta del Black Lives Matter e di quei personaggi che si sono opposti, anche con un semplice gesto, al razzismo in tutte le sue sfaccettature. EURO 2020 è diventato anch’esso teatro di scontro tra chi è convinto della scelta e chi invece la reputa inutile.

J-Ax ha attaccato i calciatori dell’Italia e lo ha fatto senza tanti giri di parole. “Hanno impiegato giorni per autopremiarsi con 250mila euro a testa in caso di vittoria ma che solo dopo qualche ora hanno deciso che un innocuo gesto di solidarietà fosse troppo pericoloso per la loro carriera” ha dichiarato J-Ax nel video.

Il cantante chiede invece una riflessione sul tema, soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di lanciare messaggi positivi sulla lotta contro il razzismo. “Per favore facciamo vedere che nel 2021 l’Italia è un Paese civile” ha concluso J-Ax.